Dal Pil Tedesco in zona recessione al fatturato dell’industria italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 26 – Vitol ai supplementari su Saras L’Opa rivolta al mercato si è chiusa a Ferragosto e Varas, il veicolo controllato dagli olandesi di Vitol, ora detiene complessivamente l’87,7% di Saras. Oggi e fino a venerdì 30 il nuovo azionista di maggioranza del gruppo che fu della famiglia Moratti riapre però l’offerta. Obiettivo: il delisting. La quota minima da raggiungere sarà il 90% del capitale, dopodiché queste saranno le modalità: se il 90% sarà raggiunto ma il totale non supererà il 95%, gli olandesi non provvederanno a ricostituire il flottante, se invece si andrà oltre il 95% eserciteranno il diritto di acquisto. (QuotidianoPiù)
Ne parlano anche altre fonti
L’Istat rivede al ribasso la crescita acquisita per il 2024, che risulta dello 0,6% a fronte della stima dello 0,7% diffusa a fine luglio. (Il Fatto Quotidiano)
La stima finale del Pil italiano del secondo trimestre non porta sorprese, ma conferme: +0,2% rispetto al trimestre precedente e +0,9% rispetto all’anno precedente. Si tratta degli stessi dati comunicati con la stima preliminare e allineati alle attese di mercato. (Altroconsumo)
Istat: cresce il Pil nel secondo trimestre, +0.9% su base annua (AGI - Agenzia Italia)
Confermata la crescita del PIL allo 0,2% QoQ nel secondo trimestre Advertising (lamiafinanza)
Crescita acquisita 2024 rivista a 0,6% (LAPRESSE)
Nel secondo trimestre del 2024 il prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti ... (Confesercenti Nazionale)