Ira Petrucci contro la Serie A spezzatino: "Il calcio va tutelato, intervenga il governo!"

Tutto Napoli SPORT

- ROMA, 07 GIU - "Il calcio la fa da padrone, vuole occupare tutti gli spazzi possibili E' vero e ovvio che è il primo sport nazionale ma in questo momento il governo deve intervenire come nelle sue facoltà.

Ho sempre combattuto, anche da presidente del Coni, la monocultura calcistica

"Anche in questo bisognerebbe dare il potere al Coni il potere per la tutela di altri sport - prosegue Petrucci -. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

La testa di serie numero uno sarà la Juventus campione in carica, seguita da Inter (2), Milan (3), Atalanta (4). Saranno ammesse alla competizione solo le squadre di serie A e B con appena 4 posti per le squadre di C. (Fcinternews.it)

In Serie A il cambiamento non è epocale, già nelle ultime stagioni c'erano solo tre partite in contemporanea. Più che un cambiamento, è un servizio: così viene data la possibilità di poter seguire tutto. (Tutto Juve)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la speranza di guadagnare di più dai diritti tv da parte dei club che ieri hanno costretto l'assemblea della Lega Calcio a cancellare la prima votazione che aveva dato l'ok al calcio spezzatino, non è del tutto fondata. (Tutto Napoli)

Come presidente della Lega Serie A, Dal Pino ha ridotto le cifre previste per il ruolo di numero uno rispetto ai 300mila euro previsti dai predecessori e riceve circa 100mila euro lordi come onorario. Il manager piemontese ha ricevuto, nel corso del 2020, un compenso pari a 57mila dollari (45mila euro), cifra triplicata rispetto ai 19mila dollari (15mila euro) del 2019 (Calcio e Finanza)

Per i grandi amanti del nostro calcio è il paradiso: si potranno vedere tutte le partite, senza perdersi neanche un minuto Da tutta questa serie di motivi presumibilmente nasce la necessità di promuovere un calendario più televisivo, con le dieci partite da disputare in dieci momenti diversi del weekend. (IlNapolista)

Tra i punti all’ordine del giorno:. - diritti audiovisivi per il territorio internazionale delle stagioni sportive 2021-2022, 2022-2023, 2023-2024:. - modifiche degli inviti conseguenti al nuovo regolamento Coppa Italia delle stagioni 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024;. (Tutto Juve)