Fotovoltaico. La corrente fai-da-te piace agli italiani ma costa troppo

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Uno stesso fenomeno — la fuga verso il fai-da-te dell’energia — può essere letto in due modi in apparenza contrapposti.Prima chiave di lettura. Noi italiani siamo sensibili al tema ambientale, odiamo emettere inquinanti e sostanze cambiaclima, e quindi (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Canale Energia - Le batterie come accumulo di energia nel fotovoltaico residenziale sono o non sono detraibili? A questa domanda dovrebbe rispondere la circolare della Agenzia delle Entrate 13/E del 2019 ma l'associazione di categoria Anie Rinnovabili solleva il tema della mancanza di chiarezza del testo... (Agenzia ANSA)

L'articolo è stato pubblicato sul n.2/2019 della rivista bimestrale QualEnergia I contratti di vendita di energia a lungo termine sono un fenomeno relativamente (Qualenergia.it)

L’evento è il primo di una serie di appuntamenti che la Cna svilupperà con Pangea e con altri partner tecnologici. (ciociariaoggi.it)

A stabilirlo la United States Trade Representative (Qualenergia.it)

Il crowdfunding per le energie rinnovabili prova a entrare in una nuova e più ampia dimensione, quella dei PPA (Power Purchase Agreement), contratti di lungo (Qualenergia.it)

Matteo Poffe, National Sales Manager Business Unit Solar Energy, Fronius Italia , ci racconta le prospettive di crescita del brand e le novità di mercato. (EnergMagazine)