Usa, merci scarse: il collasso dei porti metterà a rischio il Natale?

Corriere della Sera ESTERI

Le grandi catene di supermercati Usa — Costco, Target, Walmart, Home Depot — alla disperata ricerca di spazi di carico, vanno a caccia di navi portacontainer da affittare direttamente.

Anche il Giappone fatica a ripartire mentre la Cina ha chiuso alcune fabbriche e porti e rallenta tutto imponendo quarantene alle navi in arrivo.

di Massimo Gaggi. I timori che circolano negli Usa e attanagliano Biden. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Secondo quanto emerso dal G20, infatti, con la vicinanza dell’inverno, la situazione starebbe precipitando: le Nazioni Unite stanno cercando di avere una road map per portare avanti gli aiuti umanitari in tutto il Paese. (ticinolive)

Lo afferma il presidente americano Joe Biden secondo quanto riporta la Casa Bianca. I leader del G20 si sono impegnati, inoltre, a garantire assistenza umanitaria direttamente agli afghani e a promuovere i diritti umani per tutti, comprese donne, bambine e minoranze, ha aggiunto il presidente sottolineando che "gli Stati Uniti restano impegnati a lavorare con la comunità internazionale per affrontare la situazione in Afghanistan e sostenere la popolazione afghana", aggiunge Biden (RagusaNews)

La pandemia affossa Biden: sempre meno americani si fidano di lui. https://it.sputniknews.com/20211012/la-pandemia-affossa-biden-sempre-meno-americani-si-fidano-di-lui-13286725.html. (Sputnik Italia)

Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki Lo ha riferito ai giornalisti la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. (Agenzia askanews)

La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha detto che “le indagini non riguardano la normale attività del governo… ma solo un giorno buio della nostra democrazia”. L’ex presidente ha discusso apertamente della possibilità di candidarsi nuovamente alla presidenza (La Voce di New York)

Tra gli indipendenti si è passati dal 17% all'11%, mentre appena il 2% degli elettori repubblicani afferma di avere molta fiducia nel presidente A costare lui caro l'andamento non soddisfacente della campagna vaccinale e il rinviato ritorno degli americani alla piena normalità. (ilmattino.it)