Usa, merci scarse: il collasso dei porti metterà a rischio il Natale?

Usa, merci scarse: il collasso dei porti metterà a rischio il Natale?
Per saperne di più:
Corriere della Sera ESTERI

Le grandi catene di supermercati Usa — Costco, Target, Walmart, Home Depot — alla disperata ricerca di spazi di carico, vanno a caccia di navi portacontainer da affittare direttamente.

Anche il Giappone fatica a ripartire mentre la Cina ha chiuso alcune fabbriche e porti e rallenta tutto imponendo quarantene alle navi in arrivo.

di Massimo Gaggi. I timori che circolano negli Usa e attanagliano Biden. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L'amministrazione Biden ha anche spinto le compagnie di trasporto ferroviario, i gruppi di autotrasportatori e i porti ad aumentare la loro capacità per soddisfare la crescente domanda. Facendo questi passi stanno dicendo al resto della catena di approvvigionamento: 'Dovete muovervi anche voi. (Yahoo Finanza)

Dalla sua gli importanti risultati economici della sua amministrazione, e le evidenti difficoltà del Presidente in carica. Non solo il disastro in Afghanistan, ma anche la conduzione dell’emergenza Covid relegano il Presidente ai margini dell’apprezzamento popolare. (AdHoc News)

leader del G20 riuniti sull'Afghanistan hanno ribadito il loro impegno nella lotta al terrorismo, compresa la minaccia costituita dall'IsisK, e per garantire un passaggio sicuro per gli stranieri e gli afghani che cercano di lasciare il Paese. (RagusaNews)

Joe il buono non convince i suoi elettori: Biden soffre la politica conciliatoria

Lo ha riferito ai giornalisti la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. Quello che Pelosi ha detto, ha spiegato la portavoce del presidente, “è che ‘se ci sono meno dollari da spendere, ci sono delle scelte che devono essere fatte’ e il presidente è d’accordo… se è inferiore a 3,5 trilioni di dollari, e sappiamo che lo sarà, poi ci sono delle scelte che devono essere fatte”, ha aggiunto Psaki (Agenzia askanews)

Nel corso della riunione, infatti, sono stati delineati i contorni della missione Onu, per la quale il presidente americano Joe Biden ha annunciato un nuovo stanziamento da 300 milioni di dollari. (ticinolive)

L’ex presidente ha discusso apertamente della possibilità di candidarsi nuovamente alla presidenza La Casa Bianca però ha obiettato che il privilegio può essere applicato solo da un presidente ancora in carica. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr