Italtel spinge sul cloud, partnership strategica con Aws

Italtel ha ottenuto la certificazione di “advance partner” di Amazon Web Services (Aws), la divisione per i servizi cloud di Amazon.

L’azienda italiana entra così a far parte della rete dei partner di Amazon dopo aver concluso, in collaborazione con Exprivia, i programmi di certificazione come fornitrice di soluzioni.

La certificazione consentirà a Italtel di creare soluzioni e servizi attraverso le tecnologie cloud di quello che viene considerato il principale fornitore di servizi di cloud computing al mondo per dimensione, capacità e varietà di offerta. (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Amazon CodeGuru è un servizio di machine learning per l’analisi automatizzata dei codici e i suggerimenti sulle prestazioni delle applicazioni. Aiuta a individuare le righe di codice più dispendiose che compromettono le prestazioni dell’applicazione e che richiederebbero intere nottate per la correzione. (Punto Informatico)

Utilizzando Amazon Honeycode, gli utenti possono creare applicazioni che variano in complessità, da piccoli gruppi a team con più dipartimenti. «I clienti ci hanno detto che la necessità di applicazioni personalizzate supera di gran lunga la capacità degli sviluppatori di crearle» ha affermato Larry Augustin, Vice Presidente, Amazon Web Services. (Tom's Hardware Italia)

L'interfaccia, in effetti, è proprio simile a quella di un Excel, che però si appoggia a un database di AWS che consente agli utenti di filtrare, ordinare e collegare fra loro informazioni per creare applicazioni. (Business Magazine)

AWS e F1 per le statistiche dei Gran Premi. Consentirà di individuare le prestazioni di una singola vettura permettendo così agli appassionati di confrontarle con quelle degli altri veicoli in gara. Si rafforza ulteriormente la partnership tra Amazon Web Services e la Formula 1 con il debutto di sei nuove statistiche di gara generate in tempo reale e utilizzate durante la stagione 2020. (Punto Informatico)