Formula 1: Ferrari, test Pirelli a Jerez per Leclerc e Sainz

Formula 1: Ferrari, test Pirelli a Jerez per Leclerc e Sainz
Altri dettagli:
Automoto.it SPORT

Charles Leclerc e Carlos Sainz, i due piloti titolari della Rossa, saranno impegnati per tre giorni.

I due piloti si alterneranno per mezza giornata ciascuno.

Pirelli deve ancora ufficializzare il calendario definitivo dei test delle gomme da 18"

Così come il resto delle novità inizialmente previste per il 2021, anche le nuove gomme arriveranno con un anno di ritardo.

La rivoluzione tecnica prevista per la stagione 2022 di Formula 1 passerà anche dall'introduzione degli pneumatici da 18" firmati Pirelli. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

La scuderia del Cavallino sarà impegnata altri due giorni per sviluppare le gomme Pirelli per il 2022. La Ferrari è la prima scuderia a utilizzare le gomme Pirelli previste per il campionato mondiale del 2022. (AutoMotoriNews)

La Scuderia Ferrari è a Jerez de La Frontera per la sessione di test e sviluppo delle Pirelli da 18 pollici. L’asfalto è stato bagnato ulteriormente tramite l’utilizzo di autobotti, anticipando così il lavoro con la coperture da bagnato. (Autosprint.it)

A Jerez de la Frontera, Charles Leclerc è sceso oggi in pista con una versione prototipale della SF90, in grado di adattarsi alle caratteristiche degli pneumatici del prossimo futuro. (FormulaPassion.it)

F1: Ferrari testa le gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez

L’evento è previsto per le ore 14 CET di venerdì 26 febbraio e sarà possibile seguirlo sintonizzandosi al link SF21.ferrari.com oppure attraverso il profilo Facebook di Scuderia Ferrari e il canale YouTube Ferrari Come imposto dalla pandemia, si tratterà di un appuntamento online al quale sarà possibile assistere attraverso i canali social della Scuderia. (Sportal)

Ricordiamo che Carlos Sainz ha già fatto qualche test in Ferrari qualche mese fa, quindi prende sempre più confidenza anche con il team italiano di Maranello Da oggi, 22 febbraio, iniziano tre giornate di test in Ferrari. (AlfaVirtualClub)

Saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc a testare gli pneumatici sul circuito spagnolo da oggi, lunedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24. C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr