Covid Gran Bretagna, oggi stop restrizioni. Johnson: "Prudenza"

Adnkronos ESTERI

Da oggi non è più obbligatorio indossare mascherine nei negozi e sui mezzi pubblici, sono sollevati i limiti sul numero di persone che si incontrano, e non è più raccomandato il lavoro in remoto.

E' in quarantena dopo aver incontrato Javid anche il Cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak

In un video pubblicato sul suo account Twitter, Johnson che inizialmente non voleva isolarsi dopo che la sua app aveva segnalato il contatto con un positivo, ha ribadito che "senza alcun dubbio la massiccia campagna vaccinale ha decisamente indebolito il legame fra contagio e ricovero, e fra contagio e casi gravi e morte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Potresti ucciderla!"" E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. (la Repubblica)

Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

Per gli estimatori del leader del Partito Conservatore britannico sicuramente sarebbe un complimento, per i suoi detrattori un insulto intollerabile. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

Il premier Boris Johnson intanto è in auto-isolamento dopo aver avuto contatti con il ministro della salute Sajid Javid, risultato positivo al Covid. Foto d'archivio. TRENTO. Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

Di questa sperimentazione faranno parte solo poche persone, quelle che avranno uno stato di "lavoratori essenziali". Vallance ha aggiunto che ora il 60% dei ricoveri ospedalieri riguarda soggetti che avevano completato il ciclo vaccinale (Ticinonline)

Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)