Reggio Calabria, si fermano a guardare l’Amerigo Vespucci in tangenziale: maxi tamponamento nella notte, feriti e pirati della strada in fuga | FOTO e VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incredibile quello che è successo questa notte a Reggio Calabria, confermando quanto scritto ieri sera su relativamente al caos che ha accompagnato lo storico evento della Amerigo Vespucci in città con una totale impreparazione da parte del Comune nella gestione di un evento di tale portata. Erano le 22:40 di ieri sera quando sulla tangenziale del porto si è verificato un grave incidente stradale a causa di numerosi pirati della strada che si sono fermati sulla carreggiata per guardare l’Amerigo Vespucci. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel reel su instagram, il breve ma emozionante racconto di Carmelo Isgrò e del Cassiopea Project con la nave Vespucci. Il Cassiopea project è un progetto realizzato dal MuMa Museo del Mare Milazzo con il supporto di SEA BEYOND, un progetto del Gruppo PRADA in partnership con UNESCO-COI per promuovere l’educazione all’oceano. (Il Giornale di Lipari)
È stato presentato lunedì 5 maggio, a Reggio Calabria, il progetto nazionale “Il Vespucci incontra la cultura”, promosso dal ministero della Cultura e da Difesa Servizi S.p.A., che vede protagonista anche il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria in occasione della tappa reggina del Tour Mediterraneo Vespucci – Villaggio IN Italia, in città fino ad oggi. (Adnkronos)
PALERMO, 8 maggio – Esperienza entusiasmante per gli alunni della scuola Morvillo che, accreditati dagli organizzatori della nave Vespucci, hanno avuto la possibilità di visitare oggi pomeriggio la nave più antica della Marina militare che, da qualche giorno è ormeggiata al porto di Palermo nei pressi del molo trapezoidale. (Monreale News)
Il progetto nasce da un’intesa tra il Ministero della Cultura e Difesa Servizi, parte di una più ampia collaborazione che coinvolge 12 ministeri, fortemente sostenuta dal ministro della Difesa Guido Crosetto. (Torino Cronaca)
La storia della marina italiana è ormeggiata da questa mattina al porto di Palermo. Il tour del Mediterraneo si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione delle celebrazioni per la giornata della marina militare. (Tiscali Notizie)
PALERMO – Palermo si prepara ad accogliere l’Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo è arrivata stamattina nelle acque del capoluogo da Reggio Calabria. Palermo sarà l’ennesima tappa del tour mondiale del Vespucci. (LiveSicilia)