F1 - F1 2025, zero margine di errore: aggiornamenti in pericolo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regolamento finanziario della F1 2025 fissa a 135 milioni di dollari il massimale che i team possono spendere per la stagione agonistica in relazione alle voci di spesa che devono essere rendicontate. Entrato in vigore nel 2021, il budget cap presta ancora il fianco a diverse speculazioni, in quanto i team cercano sistematicamente di interpretare il regolamento a proprio vantaggio. Una delle spese più elevate che le scuderie devono sostenere è quella relativa al costo del lavoro. (FUNOANALISITECNICA)
Ne parlano anche altre fonti
L’alba della nuova Formula 1. Le curve del circuito Albert Park, a Melbourne in Australia, inaugurano il primo mondiale di Lewis Hamilton in Ferrari, con la rossa in scia della McLaren per la corsa al titolo piloti e costruttori. (la Repubblica)
Attesa davvero finita ora! Il Mondiale di Formula 1 2025 scatta nel fine settimana a Melbourne: occhio aglioorari, il via della gara è alle 5 del mattino italiane. Stanotte vi all'azione in pista con le libere dalle 2.20. (Sky Sport)

Infine, la tanto attesa gara che che vedrà in pista la nuova scoppiettante coppia Ferrari formata dal 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Da venerdì 14 a domenica 16 marzo, sul circuito di Melbourne, va in scena il Gran Premio d’Australia. (Il Fatto Quotidiano)