Covid, record di contagi da inizio pandemia in Cina: lockdown nella “iPhone City”

L'Unione Sarda.it INTERNO

Record assoluto di contagi da Covid dallo scoppio della pandemia in Cina: secondo la Commissiona sanitaria nazionale sono a quota 31.444, di 27.517 asintomatici. Numeri che possono sembrare “minimi” rispetto a quanto accaduto in altri Paesi, Italia compresa, e in relazione alla popolazione cinese. Ma sono molto rilevanti in un Paese che ancora persegue la politica della “tolleranza zero” basata su lockdown, test di massa e quarantena. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (Tiscali Notizie)

Un approccio duro che prevede test di massa, pesanti restrizioni alla mobilità dei cittadini, quarantene e lunghi lockdown imposti anche senza un minimo di preavviso. Sono oltre 31.000 i casi di Covid-19 registrati in Cina, un vero e proprio record da inizio pandemia. (ilmessaggero.it)

Covid, Cina: in lockdown anche zone di Pechino 24 novembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (Adnkronos)

Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. (La Sicilia)

Nel Paese record di contagi da inizio pandemia (LAPRESSE)