Ore 17, il gran finale delle Atp Finals: ma Torino pregusta già la Davis

La Repubblica SPORT

Ma se oggi termina l’appuntamento con il tennis dei maestri, che ha acceso sulla città i riflettori di tutto il mondo della racchetta, di certo a Torino non finisce la festa.

È arrivato il giorno delle finali che si disputano oggi pomeriggio al Pala Alpitour: l’atto conclusivo delle Atp Finals di doppio inizierà alle 14,30, mentre l’attesissima finale di singolare comincerà non prima delle 17.

Fibrillazione tennis. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il tennista si è aggiudicato un titolo molto speciale: ecco di cosa si tratta. A lui è andato il titolo di miglior giocatore del 2021, grazie ai successi collezionati negli ultimi 12 mesi. (Il Veggente)

Da segnalare poi proprio le Nitto Atp Finals di Torino, vinte dal tedesco Alexander Zverev, che sono state premiate come miglior torneo. Inoltre il riconoscimento speciale alla carriera per Giampiero Galeazzi, ritirato dal figlio Gianluca (Sportal)

Vittorie che le hanno consentito di raggiungere i quarti di finale in ben tre tornei del circuito maggiore WTA Due finali Challenger e un esordio vincente nel circuito maggiore ATP. (La Gazzetta dello Sport)

Raccontando il mix di emozioni per l'esordio alle Atp Finals, dovendo sostituire Berrettini, e proiettandosi già sul prossimo impegno con l'Italia in Coppa Davis. Un riconoscimento arrivato dopo una super stagione: 4 tornei vinti, la 9a posizione nella Race e la top ten del ranking Atp (Sky Sport)

Proprio il romano è stato incoronato per l’impresa dell’anno, nella fattispecie la finale di Wimbledon raggiunta contro Novak Djokovic: un risultato mai raggiunto da un giocatore del Bel Paese all’All England Club. (OA Sport)

È dunque tempo di celebrarli questi successi e chi li ha ottenuti con dedizione, impegno e talento. Parliamo delle Next Gen ATP Finals, di cui è stato title sponsor e delle ATP Finals di cui è stato host partner (Ubi Tennis)