Emergenza caldo, arriva Caronte: “Fino a 43/44 gradi all’ombra

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La morsa del caldo non lascia l’Italia, anzi nei prossimi giorni i modelli indicano un sostanziale peggioramento.

La tendenza, spiega il portale di previsioni, è quella di Caronte che “infiamma il Centro-Sud con picchi fino a 43-44° gradi” e “afa opprimente al nord”, con il caldo che “potrebbe durare fino alla fine del mese o oltre”

Per giovedì 23, Ilmeteo.it prevede soleggiato e molto afoso al Nord, mentre al Sud arriverà il “caldo insopportabile” con “primi picchi oltre i 40° gradi”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Dopo aver preso Onana, aver chiuso Bellanova e fatto firmare Mkhitaryan, ora è il momento di tutti gli altri. Una parte di Milano insomma freme ed è bollente, l’altra metà attende di sapere chi sarà la dirigenza per il prossimo anno dopo aver vinto uno scudetto. (Inter-News)

Meteo: colpo di scena; Caronte sarà più forte del previsto, durerà più di 15 giorni con 12°C sopra media. Il clima sarà invivibile. Arriva Caronte Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022 che da un punto di vista strettamente astronomico inizia oggi: si sta già infatti preparando lui, Caronte. (iLMeteo.it)

Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. Oggi al Nord, nubi in aumento, lieve calo termico e qualche temporale anche in pianura; al Centro sole e caldo in aumento, primi 40 C in Sardegna, al Sud, sole prevalente, aumenta il caldo. (Gazzetta del Sud)

Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42°C. Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44°C, afa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all’inizio di luglio (Adnkronos)

Il grosso del caldo sarà diretto verso le Isole e il centro-sud peninsulare, ma farà ovviamente caldo anche al nord. Altrove temperature quasi ovunque superiori a 30°, fatta eccezione per qualche ristretta zona della Liguria e del basso Tirreno. (MeteoLive.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. . > > > altre località Abbiamo già anticipato che l'alta pressione africana nei prossimi giorni piegherà un po' la testa, ma non uscirà dalla sfera di influenza della nostra Penisola. (MeteoLive.it)