CORONAVIRUS - Ecco l'ennesimo modulo di autocertificazione per gli spostamenti - SCARICA IL MODULO CORRETTO

QC QuotidianoCanavese INTERNO

'​ disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Per questo motivo il DPCM prevede delle deroghe con riferimento agli spostamenti.

Si può andare a fare la spesa rispettando le misure di precauzione perché è necessario per la nostra salute.

Mentre si può raggiungere l’ospedale per fare una terapia o visitare un genitore anziano se è solo e malato (e non quando ne sentiamo la mancanza). (QC QuotidianoCanavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dobbiamo quindi far perseguire i furbi ma comprendere una parte di cittadini che vive una condizione di necessità che non sempre trova riscontri in un modulo e bisogna aiutare chi ha bisogno”. (In Terris)

Un nuovo modulo di autocertificazione. Sul moltiplicarsi di questi documenti da tenere con sè quando ci si sposta sia a piedi che in auto, sul web si sono già scatenate ironie e battute. (La Stampa)

Intervistato da Sky Italia, Franco Gabrielli parla delle misure adottate nelle ultime settimane e dell’arrivo di un nuovo modulo per l’autocertificazione. Qui le parole del capo della polizia:. “Fino al 24 marzo abbiamo controllato due milioni e mezzo di persone e rilevati 110mila comportamenti non corretti sanzionati con l’articolo 650 del codice penale. (Tuttobolognaweb)

Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del Coronavirus. (La Gazzetta di Modena)

Ciò perché se ci si deve spostare tra regioni diverse ci potrebbero essere ordinanze specifiche e restrizioni differenti. Ora si deve dichiarare di essere a conoscenza anche delle misure e dei provvedimenti locali se si cambia Regione. (Wired.it)

Infatti, ad esempio, i cittadini dovranno dichiarare anche di essere a conoscenza di eventuali ordinanze emesse dai Presidenti delle Regioni. Scarica qui il modulo in formato PDF. Potrebbe interessarti anche: Spazzamento strade e sosta parcheggi blu sospesi fino al 3 aprile. (Valdelsa.net)