MoBike, arrivano altre 50 bici elettriche e tariffe ridotte del 5%

PadovaOggi ECONOMIA

Sono equipaggiate di Gps per rintracciare sempre il mezzo, tessera sim e un lucchetto intelligente brevettato, che viene sbloccato o bloccato tramite l'app di Ridemovi.

Tramite l’app è possibile consultare la mappa, localizzando le biciclette più vicine

Come funziona. Per usufruire del servizio è necessario utilizzare l’applicazione gratuita Ridemovi, scaricabile dall'App Store o da Google Play.

Arrivano altre 50 biciclette elettriche a flusso libero e una riduzione delle tariffe del 5%. (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Trento, ad esempio, che conta 33 stazioni, le più utilizzate sono quella del Top Center e dell’Università, in via Rosmini, con migliaia di fruitori l’anno. (la VOCE del TRENTINO)

Nelle e-bike veloci (fino a 45 km/h) il tasso è pressoché stabile al 93%, ma in questo caso vige l'obbligo di portare il casco. È quanto comunica oggi l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), secondo cui a indossarlo è il 57% degli amanti della bici. (laRegione)

Al via le iscrizioni per la seconda edizione della Baradell Bike, la manifestazione in calendario domenica 19 settembre con l’obiettivo di mettere tutti in sella a biciclette a pedalata assistita per scoprire le bellezze naturalistiche e artistiche dell’altopiano. (Valseriana News)

Ecco la Cargoline FS 800 che porta fino a 250 kg di carico e costa circa 8 mila euro. All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. (La Repubblica)

Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. Fiido X: un progetto vincente. (Tecnoandroid)

Adeguandosi a questi standard qualitativi, il comparto potrebbe incamerare, secondo le stime dell’Ufficio studi di Banca Ifis, circa 20 miliardi di euro dai cicloturisti, quadruplicando di fatto i volumi attuali (La Repubblica)