Speranza, Senato respinge mozione sfiducia/ Lega-FI-Iv: “ora commissione d’inchiesta”

Speranza, Senato respinge mozione sfiducia/ Lega-FI-Iv: “ora commissione d’inchiesta”
Il Sussidiario.net INTERNO

Chiudendo il discorso in risposta alla mozione di sfiducia, Speranza aggiunge «È con amarezza che vedo prevalere invece lo scontro politico, spesso anche alimentando un linguaggio di odio che non può mai essere accettato.

Coprifuoco quando sarà abolito?/ Governo “verifica metà maggio” ma Pd attacca la Lega. SENATO RESPINGE MOZIONE SFIDUCIA FDI CONTRO SPERANZA. Il Senato ha bocciato la mozione di sfiducia al ministro della Salute Roberto Speranza proposta da Fratelli d’Italia: 221 no e 29 sì, l’esponente di Liberi e Uguali resta alla guida del ministero della Sanità. (Il Sussidiario.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La versione di Zambon. Sul piano pandemico e sul rapporto Oms ritirato, le dichiarazioni del ministro Speranza "sono sorprendenti e sconcertanti" La reazione del Governo e del suo dicastero, all'esplosione della pandemia, per Speranza "è stata coerente con una valutazione seria del rischio. (IL GIORNO)

«Forza Italia ha scelto di votare contro la mozione di sfiducia, nel solco della responsabilità», ha spiegato Renato Schifani, di Fi Il 46% dei senatori di Forza Italia, 24 su 52, e il 39% di quelli della Lega, 25 su 64, non hanno partecipato al voto. (LiberoQuotidiano.it)

Speranza dice di volersi tenere alla larga dalle polemiche politiche “Robert Lingard, cui va tutto il merito sull’opera di ricostruzione della verità, dice giustamente che la trasparenza è un grosso problema per Speranza. (il Giornale)

Roberto Speranza, lo sfogo dopo il no alla sfiducia: "Sono un capro espiatorio da offrire a gente disperata"

I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. Mercoledì 28 aprile 2021 - 17:00. Respinta anche la terza mozione di sfiducia a Speranza. Bocciate tutte e 3 le mozioni. (askanews)

Così sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo che il Senato ha respinto le mozioni di sfiducia presentate nei suoi confronti. Continuerò a lavorare ‘con disciplina ed onore‘ a tutela del diritto alla salute e a difesa del Servizio sanitario nazionale”, ha affermato sui social il ministro (L'Occhio)

"In tutto il mondo" dice Speranza "i ministri della Salute sono la voce dei medici, degli infermieri e degli scienziati, che invitano a non sottovalutare i rischi delle riaperture". 29 aprile 2021 a. a. (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr