Gli chef e le prime stelle saltate del 2025: fughe certe e presunte da spifferarvi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La notizia della settimana è certamente l’addio del Masterchef Giorgio Locatelli alla sua Locanda Locatelli di Londra: notizia che arriva un po’ all’improvviso a dare una svegliata a questo inizio 2025 che, insomma, pare aver voglia di partire col botto. Quel che è certo è che anche in quel caso è tutto da capire: quell’accenno alle “ragioni al di fuori della nostra volontà” che bisogna chiarire quali sono, e quell’invito a “controllare le novità sui nostri canali social” fanno presagire che non tutto è perduto, e che il futuro di Giorgio Locatelli non sarà solo davanti alle telecamere (come d’altra parte ha sempre fatto intuire). (Dissapore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’annuncio arriva direttamente dai social del ristorante — tra i locali italiani più prestigiosi della città inglese —, nato nel quartiere chic di Marylebone, tra case in stile georgiano e vittoriano. (Corriere della Sera)

Con un post su Instagram il team di Giorgio Locatelli, diventato popolarissimo in Italia come giudice di Masterchef, ha annunciato il primo dell’anno l’ultimo servizio della Locanda che non riaprirà “per ragioni indipendenti da noi”. (la Repubblica)

Come un fulmine a ciel sereno, lo chef Giorgio Locatelli ha chiuso il suo ristorante di Londra una stella Michelin “Locanda Locatelli”, aperto 23 anni fa. (Cronache di Gusto)

Le voci circolavano già da qualche giorno, ma ora è arrivata l’ufficialità: Giorgio Locatelli riparte a Londra, dopo l’inaspettata chiusura della sua stellata e omonima Locanda, e lo fa in grande stile. (Dissapore)

Nel corso degli anni, infatti, Giorgio Locatelli non si è solo presentato al pubblico della televisione italiana in qualità di giudice di MasterChef, ma ha anche aperto le porte della sua cucina di Locanda Locatelli, ristorante che ha subito conquistato il cuore dei cittadini inglesi e non solo. (RicettaSprint)

Tre no per Giorgio Locatelli. La comunicazione è arrivata con un post sulla pagina Instagram dello stesso ristorante: «Con il cuore pesante, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ora siamo definitivamente chiusi. (il Giornale)