Coronavirus, la discesa rallenta: "Non abbassare la guardia, potremmo aspettarci un nuovo aumento dei contagi"

TerniToday SALUTE

Per quanto riguarda la fascia d’età 70-79, sono 32.809 le prime dosi e 136 i soggetti che hanno completato la vaccinazione

Potremmo aspettarci un nuovo aumento dei contagi”.

L’incidenza di casi ogni centomila abitanti – a livello di Asl – è pari a 82,14 nella Usl Umbria 1 e 73,16 nella Usl Umbria 2, anche se i dati nel Ternano hanno manifestato una leggera (“ma non significativa”) crescita.

Ma la discesa dei contagi da Coronavirus in Umbria ha frenato leggermente la sua corsa. (TerniToday)

Ne parlano anche altre fonti

Un Pd dunque spaccato, all'opposizione nei maggiori comuni dell'Umbria, chiamato però a risalire in fretta. "Un congresso farsa fatto su misura per eleggere alcuni, votato da pochi iscritti e con interi territori che si sono rifiutati di mettere in piede un congresso di sezione". (PerugiaToday)

Si registrano purtroppo altri 5 decessi con Covid-19, relativi ai territori di Cannara, Foligno, Gubbio, Norcia e Perugia, per un totale che sale a 1.357. (umbriaON)

I casi positivi da inizio pandemia aumentano da 1.865 a 1.869, più 4 tra ieri e oggi. (Continua dopo l’immagine). A Bettona i casi positivi attuali sono fermi 15, invariato, e anche i guariti rimangono 334, invariato. (Assisi News)

Il tasso di positività è 1,6. per cento su totale (ieri 2,2) e 4,8 per i soli molecolari (ieri 6,8). La regione intanto resta in zona gialla. (LA NAZIONE)

L'ultimo Congresso è stato un vero e proprio fallimento, che ha visto al voto meno della metà degli aventi diritto per l'elezione del candidato unico Tommaso Bori. Una debacle storica per il Partito democratico, che ha spinto 21 presidenti di circolo a firmare una lettera di fuoco inviata poi dall'ex candidato Francesco De Rebotti. (ilGiornale.it)

Secondo i dati diffusi dalla Regione Umbria, al 28 aprile sono 652 i casi di contagio dopo la prima dose di vaccino (+55 in sette giorni) e 256 i contagi rilevati in persone che hanno completato il ciclo vaccinale (+14 in 7 giorni) Con la consapevolezza che, comunque, il virus mutato è capace di “spuntare” l’arma del vaccino. (TerniToday)