Action figure con ChatGtp: da Dante a Sinner fino a Berlusconi, il trend «starter pack» sui social

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuova capacità di creare immagini da parte di ChatGpt, attraverso il rinnovato modello 4o, continua a stuzzicare la fantasia degli utenti del chatbot di OpenAI. E dopo l'ondata, discutibile per motivi di copyright, delle immagini nello stile degli anime dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, il nuovo trend è quello riassunto da hashtag come #StarterPack o #ActionFigure. Per farla semplice, la capacità di trasformarsi in un giocattolo, come abbiamo dimostrato anche su Login facendo una prova. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Passato l'hype per i ritratti in stile Studio Ghibli, sempre più utenti in tutto il mondo stanno dando da lavorare ai server di ChatGPT con una nuova, particolare richiesta. Questa volta si tratta di diventare giocattoli; creare cioè con l'aiuto del chatbot la propria versione action figure (HDblog.it)

Dopo la recente ondata di foto rielaborate in stile Studio Ghibli – che ha riacceso il dibattito sul copyright e la tutela della proprietà intellettuale – un nuovo trend sta conquistando i social: le action figure generate con l’aiuto di ChatGPT. (panorama.it)

L’immagine che viene restituita è quella di un prodotto impacchettato, proprio come se fosse un giocattolo o un oggetto da collezione a tiratura limitata. (Libertà)

Ma anche il "Bocconiano" rigorosamente in camicia, maglioncino e occhiali da sole. E non manca nemmeno il "Maranza" con borsello Gucci griffato, sigarette e monopattino. (la Repubblica)

C’è un altro trend che sta spopolando sui social: le immagini generate da ChatGPT in stile action figure. Ecco il prompt per provare questa divertente funzione Dopo che i social sono stati invasi da migliaia di immagini generate ChatGPT in stile Studio Ghibli, c’è un nuovo trend che proprio in queste ore sta spopolando in rete: quello delle foto in stile action figure create sempre grazie all’intelligenza artificiale di OpenAI (Libero Tecnologia)

La "Ghiblificazione" è il fenomeno social del momento: Greenpeace e Ogilvy Greece lo hanno cavalcato per mostrare gli effetti concreti della crisi climatica e invitare a intraprendere azioni più concrete e non di facciata. (Inside Marketing)