Caso israeliani a Napoli, sit-in per la ristoratrice: «Con Gaza al 100%»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino INTERNO

«Napoli è con Gaza al 100%». È l'iniziativa lanciata dai movimenti proPal dopo la vicenda della lite tra la ristoratrice e la coppia di turisti israeliani che ha denunciato la donna ai carabinieri. Alcune decine di attivisti stanno tenendo un sit-in di solidarietà all'esterno della Taverna Santa Chiara, esibendo adesivi con lo slogan per Gaza e la scritta «Zionists not welcome», «I sionisti non sono benvenuti». (Il Mattino)

Su altre fonti

Dall’altra quella di Gili Moses, turista israeliana che sabato pranzava con il marito nel locale di Monda. Da una parte quella di Nives Monda, ristoratrice della Taverna di Santa Chiara, nel centro storico di Napoli, che aderisce alla campagna internazionale per gli spazi liberi dall’apartheid. (il manifesto)

Sono per i diritti umani e condanno i crimini di guerra e contro l'umanità perpetrati a Gaza. «Quella donna mi ha dato dell'antisemita, ma io non ho nulla contro gli ebrei. (Corriere Del Mezzogiorno)

È l'iniziativa lanciata dai movimenti proPal dopo la vicenda della lite tra la ristoratrice Nives Monda e la coppia di turisti israeliani che ha denunciato la donna ai carabinieri. Alcune decine di attivisti stanno tenendo un sit-in di solidarietà all'esterno della Taverna Santa Chiara, il ristorante di Nives, esibendo adesivi con lo slogan per Gaza e la scritta "Zionists not welcome" ("I sionisti non sono benvenuti"). (la Repubblica)

Geulah Moses 59 anni e Raul Moses, 64 anni, hanno formalizzato la loro denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro la mattina del 4 maggio. I due visitatori stranieri, arrivati a Napoli dopo aver visitato Bari, raccontano di essere in vacanza nella città, dove si tratterranno fino alle 19 di oggi, quando ripartiranno per Israele. (Corriere Del Mezzogiorno)