Seguente Pixel 6 avrà un processore customizzato di Google

L’idea dei chip progettati da Google è convincente

Inoltre, il nuovo SoC potrebbe presentare un chip di sicurezza integrato, simile al Titan M.

Le voci riguardo ad un chip personalizzato di Google circolavano già da fine anno, ma come CPU principalmente pensata per i laptop con sistema “Chrome OS” come i “ChromeBook”.

Secondo quanto riferito da 9to5Google e XDA-Developers, il prossimo smartphone della serie Google Pixel – presumibilmente denominato “Pixel 6”, presenterà il SoC (System-on-a-chip) GS101, nome in codice: “Whitechapel”: ovvero il primo processore progettato da Google. (4news.it)

Su altre testate

In risposta ad Apple Silicon, il nuovo chip sarà designato con il nuovo marchio “Google Silicon”. Con il prossimo Pixel 6, il successore del Pixel 5 (test), Google e Whitechapel adotteranno per la prima volta un sistema interno su chip, prodotto a 5 nanometri dal produttore a contratto Samsung Foundry. (Calcio .video)

“. I rapporti indicano che Google sta lavorando con Samsung, che ha una vasta storia nei semiconduttori e SoC, allo sviluppo del programma “Whitechapel”. Dopotutto, gli smartphone con chip Exynos dell’azienda di elettronica sudcoreana superano le loro controparti Qualcomm Snapdragon anno dopo anno (La Nuova Gazzetta Molisana)

Gli sviluppatori, purtroppo, non ci mettono del loro per implementare il supporto alle API che consentirebbero di impiegare i sensori biometrici di sblocco tramite il volto dei Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. (OptiMagazine)

Era addirittura il 2015 quando si rumoreggiava che Google avesse intenzione di prendere la stessa strada di Apple e sviluppare un SoC proprietario da utilizzare a bordo dei propri smartphone (al tempo c’erano ancora i Nexus, ora ci sono i Pixel). (Android Blog Italia)

Advertising. TuttoAndroid : Un leak accende l’entusiasmo per Google Pixel 6 e Pixel 5a 5G: gli iPhone nel mirino -. Ultime Notizie dalla rete : leak accende Playboi Carti è il vampiro rockstar della Generazione Z . (Zazoom Blog)

Ecco dove comprare Google Pixel 5, 4/4XL, 4a, 4a 5G, 3a, 3/3 XL in offerta (Di venerdì 2 aprile 2021) Scopriamo insieme le migliori offerte attualmente disponibili online per Google Pixel 5, 4, 4 XL, 4a, 4a 5G, 3a, 3 e 3 XL. (Zazoom Blog)