Pensione con 38 anni di contributi e possibile bonus mamma, cosa mi spetta?

Pensione con 38 anni di contributi e possibile bonus mamma, cosa mi spetta?
Money.it INTERNO

Per le mamme che lavorano sono previste alcune agevolazioni previdenziali che permettono, con alcune misure, di accedere alla pensione con anticipo.

E cosa e, visto che se ne parla da qualche tempo, questi sgravi mamma lavoratrice.

Appare chiaro come le agevolazioni per le mamme lavoratrici non possano essere applicate nel suo caso

Ma queste agevolazioni non riguardano tutte le misure di anticipo pensionistico e di vecchiaia, bensì solo alcune di esse. (Money.it)

Su altre testate

Ma in prospettiva il fenomeno è destinato a crescere ancora, come uno dei tanti effetti del processo di invecchiamento della popolazione. In prospettiva - ma servirebbe un intervento legislativo - potrebbe essere contrastata la pratica di presentare domande a ripetizione per la stessa patologia (ilmessaggero.it)

La mossa anti-Fornero della Lega. A tuonare contro la scelta è stato Matteo Salvini, che ha voluto esprimere il suo totale sconcerto: " La Fornero scelta dal Pd per occuparsi dei pensionati italiani? (ilGiornale.it)

Un ritorno considerato “impensabile”, oltre che dai sindacati, anche dai Cinque Stelle. Il confronto tra Governo e parti sociali sulle pensioni scatterà il 27 luglio quando mancheranno solo 5 mesi al “pensionamento” di Quota 100. (Impronta Unika)

Il post bufala di Matteo Salvini con il falso benvenuto a Elsa Fornero

“Diciamo – dice Fornero – che preferisce in quei casi delegare ad altri”. A raccontarlo, in un’intervista alla Stampa, la ex ministra Elsa Fornero nominata consulente a Palazzo Chigi per le Politiche economiche. (Corriere Quotidiano)

È stata nominata consulente del Presidente del Consiglio in un governo sostenuto dalle forze che più l’hanno demonizzata in ogni piazza d’Italia, giurando che avrebbero chiuso per sempre quell’epoca politica». (Silenzi e Falsità)

Secondo l’immagine diffusa online, il post Facebook falso sarebbe rimasto disponibile per almeno un’ora dalla sua pubblicazione La presenza di Elsa Fornero, già ministra del Lavoro del Governo Monti, tra gli esperti e consulenti tecnici del Governo Draghi non è piaciuta al leader della Lega Matteo Salvini. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr