Concertone, Codacons: "Nel 2011 testo 'omofobo' di Fedez". Le frasi sotto accusa

Concertone, Codacons: Nel 2011 testo 'omofobo' di Fedez. Le frasi sotto accusa
Giornale di Sicilia CULTURA E SPETTACOLO

Il Codacons interviene sulle polemiche di ieri al Concertone del Primo maggio tra Rai e Fedez e fa sapere di aver scovato una canzone pubblicata dal rapper nel 2011 e il cui contenuto "appare chiaramente omofobo ed offensivo verso i gay, e che sembra dimostrare il doppio salto carpiato compiuto dal rapper, passato in poco tempo da testi omofobi a difensore del ddl Zan".

Il brano è 'Tutto il contrario' - dice il Codacons - e nel testo è riportato "Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti Si era presentato in modo strano con Cristicchi 'Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?'

E non è vero che il potere è in mano ai ricchi"

(Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Insomma, un’ennesima arrampicata sugli specchi per cercare di diffamare Fedez e il suo plateale smascheramento della rai e dei loro tentativi di censura. Per cercare di screditare il cantante e le sue motivazioni, alcuni leghisti hanno infatti ripescato una vecchia canzone del rapper, “Tutto il contrario”, canzone scritta dal rapper all’età di 19 anni e facente parte dell’album Penisola che non c’è. (DR COMMODORE)

Fedez ha sposato una causa giusta in una fase di consenso per il ddl Zan enorme, e per fortuna". Ma ci pensa Selvaggia Lucarelli, sui social, a rispolverare qualche altarino dimenticato dal passato (recente) del rapper milanese. (Liberoquotidiano.it)

Al centro della polemica, alcune strofe in cui il cantante avrebbe insultato Tiziano Ferro e la sua omosessualità “Tutto il contrario”: la canzone. “Tutto il contrario” è una canzone scritta da Fedez all’età di 19 anni e fa parte del suo primo album, Penisola che non c’è. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Fedez, Selvaggia Lucarelli lo massacra: “Lui continuerà a … “

Comunque la mia canzone che ho scritto a diciannove anni si intitola Tutto Il Contrario: io scrivo tutto il contrario di quello che penso. Potrebbe interessarti: Fedez, si pente e chiede perdono alla Michielin Ma poi entriamo del merito del mio discorso piuttosto. (SoloDonna)

Sono stati incapaci di gestire gli assembramenti sui Navigli e l’assembramento che si è protratto in alcuni giorni con un rave, addirittura, in Darsena. (LaPresse) – “L’invito” della vicesindaca di Milano, Anna Scavuzzo, ai tifosi dell’Inter di festeggiare seguendo le regole “ci sta, ma chi deve fare rispettare le regole è proprio la Scavuzzo. (LaPresse)

Selvaggia Lucarelli ha scritto così: “Oggi abbiamo scoperto che in Rai esiste il patronato politico, pazzesco. Fedez ha denunciato, sui social, di essere stato censurato prima che andasse sul palco del 1 maggio ad esibirsi. (Baritalia News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr