Lunghe code ai confini: i russi cercano di lasciare il Paese (dopo l'annuncio della mobilitazione)

Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 set. (askanews) – Lunghe code, in aumento, ai valichi di frontiera terrestri della Russia. Cnn e Guardian riportano di un traffico in uscita dal Paese in aumento ai confini: in particolare le Guardie di frontiera della Finlandia hanno riferito di un raddoppio del numero di russi transitati al confine rispetto alla scorsa settimana. … (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Le code si sono formate ai valichi di frontiera con la Georgia da quando il presidente Vladimir Putin ha annunciato mercoledì una mobilitazione militare parziale, che potrebbe vedere 300.000 persone obbligate ad arruolarsi. (ilmessaggero.it)

Il numero uno del settore affari internazionali del Corpo delle Guardie di frontiera finlandesi Matti Pitkaniitty ha detto che la situazione è sotto controllo ma si registra un numero eccezionale di ingressi. (Il Sole 24 ORE)

Ieri il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov aveva definito esagerato parlare di esodo di russi. Lo hanno detto le guardie di frontiera finlandesi riferendosi al confine sudorientale con la Russia. (ilmessaggero.it)