Italia Femminile, Bertolini sfida l'Olanda: "Così si cresce, sfidiamo una squadra top"

Fcinternews.it SPORT

L'Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani"

- ROMA, 09 GIU - Ultime due amichevoli per l'Italia femminile, che chiude la stagione affrontando i Paesi Bassi e l'Austria.

Primi nel ranking Uefa e vice campioni del mondo, i Paesi Bassi sono ospiti domani al "Mazza" di Ferrara e la ct, Milena Bertolini, si aspetta "una squadra top che si sta preparando per le Olimpiadi. (Fcinternews.it)

Su altri giornali

- ROMA, 10 GIU - L'Italdonne conquista una vittoria di prestigio al Mazza di Ferrara, battendo in amichevole l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo. Di 1-0 il punteggio finale a favore dell'Italia che ha approfittato anche delle assenze di Martens e Miedema. (Tutto Juve)

Lunedì alle 16.30 andrà in scena la seconda amichevole per la Nazionale, che sfiderà l'Austria alla ‘WienerNeustadt Arena’, prima di congedarsi per le vacanze estive (diretta tv su Rai2) 'Italia batte 1-0 l'Olanda in amichevole e si prende una rivincita morale dopo la sconfitta subita ai Mondiali di Francia del 2019. (Tuttosport)

Al 42' l'unico brivido per le azzurre, dopo una incomprensione tra Gama e Giuliani, ma le olandesi non ne approfittano. Dopo una fase di studio, l'Italia ha l'occasione per passare in vantaggio e non la spreca. (Rai Sport)

Allora, le azzurre di Milena Bertolini ne approfittano per costruire occasioni da gol. Van Veenendaal intuisce la battuta di Girelli ma non riesce a respingere il pallone indirizzato nell’angolo più lontano. (CIP)

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 17.30 di giovedì 10 giugno e la sfida sarà trasmessa in diretta tv in chiaro dalla Rai: la partita sarà visibile in tv su Rai Due (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre); in live streaming sul servizio Rai Play (disponibile sul sito – www. (Stadionews.it)

È da diversi anni che gioco con la maglia azzurra, l'esempio si trasmette con i gesti più che con le parole e mi piace interagire con tutti. È sempre una sfida perché bisogna trovare nuove vie di comunicazione, soprattutto con le giovani generazioni. (ilBianconero)