Europei di atletica: Zanyab Dosso, l'abbraccio con il coach Giorgio Frinolli dopo l'oro vinto nei 60

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Dopo la vittoria nella finale dei 60 metri ai Campionati europei indoor di atletica (con il nuovo record italiano di 7.01 secondi), l'azzurra Zanyab Dosso è corsa ad abbracciare il suo allenatore, Giorgio Frinolli, a sua volta ex azzurro dei 400 ostacoli. La scena è stata ripresa da Paolo Camossi, ex coach di Marcell Jacobs, e pubblicata sui social. Zanyab Dosso si allena a Roma, nello stadio Paolo Rosi, all'Acqua Acetosa, lo stesso in cui si allenava Marcell Jacobs prima della scelta di trasferirsi negli Stati Uniti (Corriere TV)

Su altre testate

Senza più nulla da cui scappare Zaynab Dosso va ancora più veloce e si lancia dentro l’oro degli Europei indoor che è anche il primo titolo in assoluto per una italiana nella velocità. APELDOORN. (La Stampa)

Lo sprint europeo ha una nuova regina. Zaynab Dosso conquista l’oro nei 60 metri agli Europei indoor di atletica leggera ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, e si prende il trono del vecchio continente. Grazie a una gara eccezionale chiusa in 7"01, che vale il nuovo primato italiano e la proietta nella storia: in un grande evento internazionale, non c’era mai stato un oro italiano nella velocità. (Adnkronos)

Rubiera Veste la divisa delle Fiamme Azzurre la donna più veloce d’Europa. A nove anni era arrivata nel Reggiano, seguendo la famiglia che si era trasferita per lavoro dalla Costa d’Avorio e al campo di Rubiera aveva scoperto l’atletica. (Gazzetta di Reggio)

Sì, perché proprio ieri la velocista italiana Zaynab Dosso, 25 anni, ha vinto la medaglia d’oro nei 60 metri piani agli Europei indoor di atletica leggera di Apeldoorn, nei Paesi Bassi. Un primato storico: oltre a essere la prima atleta italiana a vincere una competizione di questo prestigio, Dosso si è aggiudicata la prima posizione con un tempo di 7,01 secondi, stabilendo il nuovo record italiano e il miglior tempo mondiale stagionale. (il Resto del Carlino)

Come la signorina Dosso, Zaynab Dosso, per gli amici Za. Da abbinare, da domenica sera, a un invidiabile primato: essere la prima azzurra capace di un oro nella velocità tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, all’aperto e al coperto. (La Gazzetta dello Sport)

Grazie a questa impresa dello sprint azzurro femminile, l’Italia ha chiuso gli Europei al secondo posto nel medagliere, dietro ai Paesi Bassi, con 3 medaglie d’oro e sei totali. (il Resto del Carlino)