Matteo Salvini contro Onu e Oms: “Vogliono tassare il Parmigiano reggiano e la pizza, sono matti”

Fanpage.it SALUTE

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini si scaglia contro Oms e Onu, ree di voler tassare - a suo dire - numerosi prodotti tipici italiani come il... (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

di Andrea CuomoI mmaginate una forma di Parmigiano-Reggiano, coi suoi quaranta chili di bontà, etto più etto meno. Poi immaginate la sua crosta lucida e dorata, punzonata dalle scritte e dai simboli che ne certificano l'autenticità. (ilGiornale.it)

D’intesa con l’Organizzazione mondiale della sanità, le Nazioni unite si sono prefisse l’obiettivo di ridurre di un terzo entro il 2030 le morti per… Sembra uno scherzo, ma purtroppo non lo è. (Gazzetta di Parma)

Le parole del vicepremier si riferiscono… (Adnkronos)

Oppure: “Il Parmigiano-Reggiano nuoce gravemente alla salute”... Tanto quanto leggere sulla forma, attaccata magari a una targhetta: “Il formaggio rende diabetici”. (Yahoo Finanza)

(askanews) - L'annuncio dell'Onu di voler tassare olio d'oliva, Parmigiano reggiano, Grana, prosciutto e persino il vino, equiparandoli a cibi dannosi per la salute e scoraggiandone il consumo, colpisce oltre un prodotto agroalimentare Made in Italy esportato su tre, con effetti… (Yahoo Finanza)

Chef Circiello: "Parmigiano e pizza rischiano la fine delle sigarette" Altro "Il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, la pizza, il vino e l’olio extra vergine d’oliva: tutti rischiano di fare la fine delle sigarette, tassati e con immagini sulle confezioni per ricordare che nuocciono gravemente alla salute"... (Yahoo Finanza)