Meteo, temperature da estate piena per il weekend del 21-22 maggio

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per sabato 21 maggio. Giornata all’insegna del sole e del caldo.

Mari quasi tutti calmi o poco mossi, eccetto il basso Ionio e i Canali delle Isole che resteranno ancora localmente mossi

Temperature in ulteriore aumento, generalmente comprese tra 27 e 32 gradi, ma con punte fino a 33-35 gradi in Pianura Padana e nei fondovalle alpini.

Venti deboli a prevalente regime di brezza, salvo ancora qualche rinforzo da nord su Canale d’Otranto e Ionio e da est nel Canale di Sardegna (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meteo weekend 20-22 maggio: arriva la prima ondata di calore di stagione. Sarà un weekend di fuoco, quello che è appena iniziato. Sarà, tuttavia, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio che il caldo si intensificherà, con temperature bollenti, da estate inoltrata (ViaggiNews.com)

Questo evento meteo, peraltro iniziato a oltre una settimana fa, e si sta protraendo a lungo. Ma, tutta Italia avrà un aumento sensibile della temperatura, portando i valori ben oltre la media tipica del mese più caldo dell’estate. (Meteo Giornale)

Per quanto riguarda la tendenza prevista per domani, sabato 21 maggio, ci sarà un’alta pressione africana, con sole ovunque e caldo fuori stagione che caratterizzeranno la giornata. La giornata di oggi sarà quindi stabile ovunque, con temperature in deciso aumento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ma purtroppo tra le conseguenze più disastrose del cambiamento climatico ci sono proprio questi mutamenti di scenario drastici e improvvisi ancorché prevedibili con largo anticipo. Meteo prossima settimana, importanti novità. (3bmeteo)

Meteo: entro fine maggio possibile 'cut off'; vi diciamo cos'è e le eventuali conseguenze per l'Italia. Entro la fine del mese potrebbero tornare i temporali. Ultima decade di Maggio; possibile brusco cambiamento. (iLMeteo.it)

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:. Da oggi, venerdì 20 a lunedì 23 maggio. Un promontorio di alta pressione di origine nordafricana porta un aumento delle temperature piuttosto elevato con condizioni prettamente estive. (SavonaNews.it)