Comer Industries acquista per 203 milioni la tedesca Walterscheid Powertrain Group

La Gazzetta di Reggio ECONOMIA

Uno stabilimento di Walterscheid Powertrain Group. L'operazione straordinaria segna il punto di arrivo della strategia improntata dal 2017 dalladella famigia Storchi.

L'azienda di Reggiolo ha acquistato il 100% della tedesca Walterscheid Powertrain Group per 203 milioni di euro.

Dall’unione nasce un leader mondiale della meccanica per il settore dell'agricoltura, con un giro di affari di oltre 792 milioni di euro. (La Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata fondata nel 1919 da Jean Walterscheid e dal 2019 controllata dal fondo di private equity One Equity Partners La famiglia Storchi e il management di Comer Industries hanno costruito un’azienda di grande interesse. (Corriere della Sera)

Comer Industries ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holdco, società capogruppo di Walterscheid Powertrain Group, leader nel settore dell’Off-Highway (componenti e sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie), presente in 75 Paesi con un fatturato pari a 396 milioni di euro. (Bitmat)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Comer Industries, azienda di Reggio Emilia specializzata nella produzione di soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di Walterscheid Powertrain Group, fornitore di soluzioni di powertrain per attrezzature industriali e Off-Highway. (Industria Italiana)

Quello di oggi è un progetto industriale, prima ancora che finanziario, il cui obiettivo, in perfetta continuità strategica con la quotazione in Borsa di Comer Industries, è quello di costruire un gruppo industriale di levatura mondiale e prospettive di investimento a lungo termine” (Reggio Emilia) – Comer Industries, società quotata con sede a Reggiolo e player globale nei sistemi avanzati di ingegneria e meccatronica, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Walterscheid Powertrain Group, azienda tedesca leader nel settore dell’off-highway, quindi sistemi di azionamento per il settore agricolo, industriale, delle costruzioni e delle attrezzature minerarie. (ReggioSera.it)

Il gruppo risultante dalla combinazione avrà ricavi pro-forma per 792 milioni di euro e un EBITDA Adjusted di 86,5 milioni di euro sulla base dei dati aggregati al 31 dicembre 2020, con la possibilità di generare importanti sinergie industriali. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr