Nubifragio con grandine a Milano: strade e cantine allagate, decine di interventi dei pompieri

Fanpage.it INTERNO

Il nubifragio che si è abbattuto su Milano tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio era stato annunciato dalle previsioni meteo, ma non era stato accompagnato da alcuna allerta da parte della protezione civile regionale

Milano è stata colpita dal primo forte temporale "estivo".

Poco prima delle 14 il clou, con la grandine caduta in alcune zone della città.

Attorno all'ora di pranzo di oggi, lunedì 7 giugno, un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul capoluogo lombardo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le 21.30 un secondo temporale ha investito nuovamente la nostra provincia: anche in questo caso non sono mancati strade allagate e disagi Non si è trattato di fenomeni particolarmente violenti, ma nonostante questo si sono registrate in diverse parti della provincia allagamenti e rami abbattuti, che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. (VareseNoi.it)

Pioggia violentissima, strade allagate, alberi sradicati. Al momento non si segnalano feriti o danni gravi, ma solo numerossisime chiamate ai vigili del fuoco e alla polizia locale. (ilmessaggero.it)

Le previsioni meteo avevano annunciato violenti rovesci soprattutto nella zona del milanese e la perturbazione ha raggiunto anche parte del varesotto Un violento temporale si è abbattuto questa sera intorno alle 19.30 su gran parte della provincia. (varesenews.it)

Da oggi e fino a domani allerta meteo gialla a Milano e parte della Lombardia. Intanto sempre per la giornata di oggi, la Protezione civile ha diramato un'allerta gialla che durerà fino a domani Nella giornata di oggi, lunedì 7 giugno, il maltempo si è infatti abbattuto sul capoluogo meneghino. (Fanpage.it)