Incidente Jorge Martin, come sta il campione del mondo? Diagnosi, condizioni e le prime parole dall'ospedale: "Ringrazio Dio, poteva andarmi peggio"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
". All’indomani dello spaventoso incidente nel GP di Lusail, Jorge Martin ha realizzato che nella sventura nera che sembra proprio non volerlo mollare in questo 2025, le conseguenze della scivolata con colpo della moto di Di Giannatonio - che sopraggiungeva in scia e non ha avuto il tempo di schivarlo - potevano essere molto peggiori e gravi. Il campione del mondo in carica dell’Aprilia, che tornava in pista questo fine settimana dopo aver saltato i primi tre appuntamenti della stagione per un doppio serio infortunio alla mano sinistra rimediato in una duplice caduta a febbraio, ha trascorso la nottata in osservazione all'Hamad General Hospital di Doha dove è stato sottoposto ad ulteriori esami che hanno escluso danni o alterazioni traumatiche a carico dell’encefalo, della colonna cervicale, degli organi addominali oltre che degli arti inferiori e superiori. (eurosport.it)
Su altri media
Continua l'incubo di Jorge Martin. Il pilota dell'Aprilia, campione del mondo in carica, aveva esordito nel Mondiale 2025 di MotoGp nell'ultimo Gran Premio del Qatar, ma le cose non sono andate come sperava. (Adnkronos)
Ancora in ospedale per le conseguenze dell’incidente avvenuto nel corso del Gran Premio del Qatar, Jorge Martin ha ricevuto una vera e propria ondata di messaggi di sostegno via social, tanto dai suoi attuali colleghi quanto dalle vecchie glorie della MotoGp. (Sportal.it)
“Grazie a Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornato”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Un weekend da incubo per Jorge Martín, campione del mondo MotoGP 2024, che si è concluso con un grave incidente durante il QatarGP. Il pilota spagnolo, al centro di un episodio drammatico sul circuito di Losail, è stato costretto a lasciare la pista in barella e successivamente trasportato in ospedale per accertamenti. (motoblog.it)
Una domenica da dimenticare per Fabio Di Giannantonio in Qatar. Il pilota capitolino del team VR46 è stato coinvolto in due brutte situazioni durante il Gran Premio di MotoGP. (Corsedimoto)
Al giro 15 di 22, mentre si trovava in fondo alla classifica è caduto ed è stato toccato da Diggia, che gli era poco dietro. Il pilota è rimasto sulle ginocchia e sui gomiti per un po' di tempo, la bandiera gialla nel secondo settore è rimasta esposta per ben oltre un giro. (Moto.it)