Zingaretti contro la “burocrazia da Covid”. No Pass, a Milano il Nobel Montagnier

Velvet Mag INTERNO

Zingaretti: “Pass meno complicato”. La terza proposta di Zingaretti riguarda il Green Pass: “Oggi la sospensione e la riattivazione del Green Pass sta funzionando spesso a singhiozzo con ritardi e malfunzionamenti.

Un “primo passo” sarebbe “far cessare l’auto sorveglianza in caso di contatto stretto con positivi al Covid senza l’effettuazione di un tampone dopo 5 giorni.

No Green Pass, il Nobel in piazza. (Velvet Mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dobbiamo fare, anche come forma di rispetto verso tutte e tutti coloro che, con responsabilità, hanno scelto di vaccinarsi” Lo scrive il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera pubblicata sul Corriere della Sera. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Dobbiamo semplificare la vita ai vaccinati, meno tamponi, meno certificati e meno burocrazia". Lo dice, all'ANSA, l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, (RagusaNews)

La condizione per un’adesione di massa e convinta alle regole è anche la semplicità”. Il 97% della popolazione adulta ha ricevuto la doppia dose o una copertura equivalente, il 91% se consideriamo gli over 12” (Nordest24.it)

È giusto liberare dopo cinque giorni, anche senza tampone negativo, una persona vaccinata con tre dosi che era risultata positiva, ma è sempre stata asintomatica? Quante persone ci sono per strada che inconsapevolmente hanno una carica virale molto più alta? (ilgazzettino.it)

Purtroppo regole, norme ed indicazioni si sono via via affastellate e ora credo sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale Ma nel campo delle regole ora è il tempo di semplificare. (GameGurus)

Inoltre, occorre una parola chiara sul non obbligo di certificato medico per il rientro a scuola o al lavoro”. Zingaretti, infatti, osserva che “regole, norme e indicazioni si sono via via affastellate e ora credo che sia opportuno ragionare sulla costruzione di un nuovo equilibrio: regole chiare, efficaci e semplici da rispettare e impegno per il rilancio della campagna vaccinale“. (EOS Sistemi avanzati scrl)