Nel GP d’Aragona Marc Marquez torna alla vittoria dopo 1043 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 1043 giorni Marc Marquez è tornato a vincere in MotoGP. Lo spagnolo della Ducati, dopo un fine settimana netto (pole position e vittoria nella sprint), ha calato il tris per rendere il weekend perfetto. L’ex Honda ha infatti conquistato il suo 86o GP, battendo i rivali di giornata Jorge Martin e Pedro Acosta. Weekend da dimenticare per il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia che, dopo una gara sprint in chiaroscuro, è stato abbattuto da Alex Marquez a 5 giri dalla fine quando era in lotta per il 3o posto. (RSI.ch Informazione)
Su altre testate
Dopo la Sprint dominata da Marc Marquez davanti a Martin, tornato in testa al Mondiale con 3 punti di vantaggio su Bagnaia (9° al traguardo), oggi si torna in pista ad Aragon per il gran finale con il catalano sempre in pole. (Sky Sport)
Pecco Bagnaia cade a 5 giri dalla fine, Jorge Martin si prende il secondo posto e allunga sull'italiano, rimanendo leader del Motomondiale. Un dominio dall'inizio alla fine: Marc Marquez vince il Gran Premio di Aragon nel dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGp (corriereadriatico.it)
Lo spagnolo si impone nel Gp di Aragon scattando subito in testa e mantenendo senza grossi problemi il suo ritmo che non è stato tenuto dai suoi diretti avversari. Secondo posto per l'altro iberico Jorge Martin che consolida la prima posizione nella classifica mondiale MotoGp, passando a +23 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia che cade a pochi giri dalla fine, quando era quarto, in un incrocio con Alex Marquez che lo butta giù. (La Stampa)
Fuori Pecco Bagnaia: il campione del mondo della Ducati è rimasto coinvolto in un brutto incidente mentre stava superando Alex Marquez e conquistando il terzo posto. Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di MotoGp di Aragon. (Il Fatto Quotidiano)
Come è successo in questo GP dominato in tutti i turni di prove - tranne nel warm up, che saggiamente non ha disputato per le condizioni miste della pista -, rimanendo in testa dalla prima all’ultima curva sia nella sprint sia in gara. (Moto.it)
Marc Marquez trionfa nel Gp di Aragon e oggi 1 settembre 2024 torna a vincere in MotoGp dopo 1043 giorni. Jorge Martin è secondo e consolida il primato nel Motomondiale 2024. Pecco Bagnaia cade dopo un contatto provocato da Alex Marquez e resta a mani vuote in una giornata che rischia di diventare decisiva per la corsa al titolo. (Adnkronos)