Il cordoglio di Lagalla e Cannella: «Addio Stefania Benenato, palermitana simbolo di leggerezza»

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato».

Con la Benenato scompare una testimone diretta di una stagione nella quale la palermitanità è stata sinonimo di professionalità artistica, spettacolo, e leggerezza»

«Ha dedicato tutte le sue energie - ha detto - a mantenere vivo il ricordo del fratello, Franco Franchi, attore e caratterista geniale, figlio dell’anima cittadina più profonda e vera. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Il mio pensiero e la mia vicinanza in questo momento di dolore sono rivolti alla famiglia di Stefania Benenato". Il ricordo dello storico di Franco e Ciccio Giuseppe Li Causi | Roberto Chifari - CorriereTv. (Corriere)

In quest’ultima apparizione era stata utilizzata come partecipante e i concorrenti erano stati interpellati se fosse la sorella di Franco Franchi. Viveva a Palermo ed era da tempo malata di Alzheimer. E’ morta all’età di 89 anni Stefania Benenato, Palermitana, sorella del grande attore Franco Franchi. (BlogSicilia.it)

E' morta ieri all'età di 89 anni Stefania Benenato, sorella minore dell'attore comico Franco Franchi. Così il sindaco Roberto Lagalla, apprendendo della morte di Stefania Benenato. (Today.it)

Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio sui social e a ricordarla è anche Massimo Benenato, figlio di Franco Franchi. Stefana (da tutti chiamata Stefania) Benenato, sorella minore dell’attore comico Franco Franchi, è scomparsa ieri all’età di 89 anni. (Giornale di Sicilia)

È morta dopo una lunga malattia la sorella di uno degli attori italiani più amati dai fan dei film comici. Lutto nel cinema, morta Stefania Benenato: addio alla sorella di Franco Franchi. Il mese di agosto si è aperto con due lutti che hanno a che fare con il cinema italiano. (YouMovies)

Ho guardato il cielo pensando a mio padre, che amava tantissimo le stelle, e a mia zia. Stefania, 89 anni, aveva sempre la battuta pronta, «la stessa comicità di mio padre», ha ricordato Massimo. (Giornale di Sicilia)