Vaccini, Oms: ok a uso d'emergenza per quello di Moderna

Rai News ESTERI

Vaccini, Oms: ok a uso d'emergenza per quello di Moderna. Condividi. L'Oms ha dato il 'via libera' all'inserimento nell'elenco per l'uso di emergenza del vaccino Moderna.Questa procedura aiuta i Paesi che non hanno i mezzi per determinare da soli l'efficacia e la sicurezza di un farmaco ad avere un accesso più rapido a quei prodotti e consente ai vaccini di essere acquistati e distribuiti da Covax, il programma internazionale di Oms e i Paesi partner per condividere i vaccini con i Paesi più poveri. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

In India ancora 400 mila casi. L’India ha riportato oggi oltre 400.000 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un record mondiale. L’India ha ricevuto le prime 150 mila dosi di Sputnik. L’India ha ricevuto oggi un primo lotto da 150 mila dosi del vaccino russo Sputnik V. (Corriere del Ticino)

Il via libera all’uso di emergenza di Moderna consentirà al sistema Covax, istituito dall’Oms con altri partner internazionali, di distribuire i vaccini contro il Coronavirus specialmente nelle aree più svantaggiate. (Open)

Questa procedura consentirà ai Paesi che non hanno i mezzi per determinare da soli l'efficacia e la sicurezza di un farmaco di avere un accesso più rapido alle dosi. E consentirà al sistema Covax, istituito dall'Oms con i partner internazionali, di distribuire i vaccini in particolare nelle aree svantaggiate (La Nuova Sardegna)

In India ancora 400 mila casi. L’India ha riportato oggi oltre 400.000 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, un record mondiale. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.086 morti e 72.140 casi, secondo il Consiglio delle segreterie di salute (Conass) (Corriere del Ticino)

- GINEVRA, 30 APR - L'Oms ha dato in via libera all'utilizzo in emergenza del vaccino anti-Covid di Moderna. Questa procedura consentirà ai Paesi che non hanno i mezzi per determinare da soli l'efficacia e la sicurezza di un farmaco di avere un accesso più rapido alle dosi. (Tiscali.it)

Nel Sud Sudan, alcuni paesi, hanno ricevuto le dosi di vaccino contro il Covid-19 grazie all’iniziativa Covax per un accesso equo ai sieri da parte dei Paesi più poveri. Tuttavia, le dosi ricevute inizialmente sono rimaste parcheggiate nei magazzini a causa di un ritardo nelle somministrazioni, che sono state rinviate di un mese per problemi logistici. (Imola Oggi)