Si è spento a 95 anni Elio Pandolfi, una vita fra cinema, prosa e teatro musicale

Si è spento a 95 anni Elio Pandolfi, una vita fra cinema, prosa e teatro musicale
Connessi all'Opera CULTURA E SPETTACOLO

Condivisioni. All’età di 95 anni, è morto questa notte nella sua casa romana l’attore Elio Pandolfi.

Attore versatile, comico e drammatico, Elio Pandolfi si era diplomato all’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove aveva un sostenitore d’eccezione, il direttore Silvio D’Amico.

Aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d’Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. (Connessi all'Opera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un viaggio che si “trasformerà in una meditazione sull’amore, la genitorialità e sull’andare avanti anche se non si ha idea di cosa accadrà nel futuro”. C'Mon C'Mon. Il film "C’mon C’mon" con Joaquin Phoenix sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma (LaPresse)

Attivissimo nel campo dell'operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:04 - Ultimo aggiornamento: 11:13. (Il Messaggero)

Viene ricordato soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. «Era davvero uno degli ultimi di quella generazione di attori che avevano fatto di tutto, dalla prosa alla rivista. (La Stampa)

E' morto Elio Pandolfi, aveva 95 anni

L'ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo" con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini Diplomatosi all'Accademia nazionale d'arte drammatica di Roma, aveva debuttato a Venezia nel 1948 come mimo-ballerino in Les malheurs d'Orphée di Milhaud, per poi entrare con Orazio Costa al Piccolo Teatro di Roma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attivissimo nel campo dell’operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. Caratterista inconfondibile, ha partecipato principalmente a commedie come Altri tempi – Zibaldone n. (Yahoo Notizie)

Elio Pandolfi, attore tra i più prolifici e longevi dello spettacolo italiano, è morto stanotte a Roma, la città in cui era nato nel 1926. Attivissimo nel campo dell’operetta fino agli ultimi anni, a teatro ha partecipato agli spettacoli di Garinei e Giovannini, Giuseppe Patroni Griffi, Luciano Salce, Mauro Bolognini. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr