Giochi 2026, Stoccolma verso il ritiro. Giorgetti: “Messi meglio del governo svedese”

Il Mattino di Padova SPORT

ROMA - Olimpiade 2026, Stoccolma sta per ritirarsi. Dopo il no di Graz e Sion, dopo la bocciatura di Erzurum, ecco un'altra città che sta segnando il passo. La Svezia, patria degli sport invernali, non ha mai avuto i Giochi della neve, ma la candidatura di Stoccolma è apparsa subito fragile... (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova giunta comunale della città svedese vuole porre il veto all'oganizzazione dei Giochi ed è possibile che si ritiri a breve, mentre Calgary ha indetto un referendum per il 13 novembre prima di prendere una decisione definitiva. (Eurosport.it)

L'assessore regionale Massimo Sertori: tangenziale di Sondrio nei dossier olimpici, in aggiunta a Morbegno e Tirano (IL GIORNO)

La capitale svedese può abbandonare la corsa per l'organizzazione dei Giochi invernali: per Milano-Cortina resterebbe solo Calgary da battere. (Sport Mediaset)

Dopo l’assaggio avuto con arrampicata alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires , un nuovo moto energetico ridona forze alle speranza di un’altra disciplina che sta tentando di conquistarsi un posto tra gli sport a cinque cerchi: lo scialpinismo. (Montagna.tv)

La città veneta candidata in tandem con Milano per ospitare la rassegna (IL GIORNO)