Elettrodomestici di classe B o superiore: la chiave per il bonus 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

La Legge di Bilancio 2025 introduce un’importante agevolazione destinata a favorire l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Questo incentivo si rivolge ai consumatori che intendono sostituire vecchi apparecchi con modelli più avanzati dal punto di vista energetico, contribuendo così alla riduzione dei consumi e dell’impatto ambientale. Il bonus, valido per l’acquisto di prodotti realizzati all’interno dell’Unione Europea, prevede anche lo smaltimento del dispositivo sostituito, garantendo un processo di rinnovo tecnologico responsabile. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe non esserci un click day per il bonus elettrodomestici in arrivo, se le richieste dei rivenditori saranno accettate dal governo. Il bonus potrà essere richiesto per l’acquisto di un solo elettrodomestico per nucleo familiare. (Il Sole 24 ORE)

«Grazie a un finanziamento straordinario di 18 milioni di euro da parte del Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, l’Anas potrà appaltare i lavori di rifacimento di tutto il manto stradale della quattro corsie Sassari-Alghero, usurato e vecchio di anni, e il posizionamento di nuovi Jersey a norma di legge», comunica Pais. (SARdies.it)

Buone notizie per i consumatori: nel 2025 sarà ancora disponibile il bonus mobili, una misura che consente di ottenere una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, a patto che tali acquisti siano effettuati entro il 31 dicembre 2025. (Brocardi.it)

La legge di Bilancio 2025 entrata in vigore il 1° gennaio ha previsto, tra le varie agevolazioni, anche il bonus elettrodomestici 2025, un contributo economico che mira a incentivare l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica prodotti in Europa e che prevede la contestuale sostituzione, e quindi il riciclo, di apparecchi obsoleti e meno performanti. (NT+ Condominio)

L’incentivo mira a supportare l’acquisto di dispositivi ad alta efficienza energetica, contribuendo alla riduzione dei consumi e all’adozione di tecnologie più sostenibili nelle abitazioni italiane. Tuttavia, i rivenditori segnalano criticità legate alle voci che circolano sulle modalità di richiesta del contributo e propongono un’alternativa più accessibile per i consumatori. (InvestireOggi.it)

Nel suo incarico verrà affiancato dalla vicepresidente Vicaria, Maria Amelia Lai, dai vicepresidenti Carmelo Cano e Walter Manos e dagli altri componenti quali Franco Ponti, Maria Francesca Maniga, Vincenzo Casiddu, Giancarlo Sanna e Adolfo Nudda. (SARdies.it)