MotoGP diretta GP Doha 2021 a Losail, la partenza alle 19: Martin in pole, Rossi parte dal fondo

Sport Fanpage SPORT

In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3, eguagliato da altre 8 piste.

Sono invece 3 le curve con spazio di frenata superiore ai 150 metri e decelerazione di almeno 130 km/h.

Complice il rettilineo di 1.068 metri che la precede, la frenata di quasi 5 secondi alla prima curva dopo il traguardo moltiplica la temperatura dei dischi anteriori in carbonio fino a 660°C

Dopo l’incredibile esordio del Campionato Mondiale MotoGP, il Motomondiale resta in Qatar per il GP Doha (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altri media

Il pilota francese, che bissa il successo della Yamaha della scorsa settimana, trionfa davanti alle due Ducati del team Pramac di Johann Zarco e Jorge Martìn. l francese trionfa davanti alle due Pramac di Zarco e Martìn. (Sport Mediaset)

Giro 13/23 – Chiusura d’anteriore preoccupante per Rins, Bagnaia ora è terzo dopo il sorpasso sul pilota Suzuki. Giro 12/23 – Siamo giunti a metà gara, i primi nove sono compatti, la vittoria e il podio se li giocheranno Martin, Zarco, Rins, Bagnaia, Miller, Mir, Aleix Espargarò, Quartararo e Vinales. (FormulaPassion.it)

Losail, 4 aprile 2021 - E' Fabio Quartararo il vincitore del Gp di Doha nella classe MotoGp. Martin (Spa – Ducati), 1”500. 4. (QUOTIDIANO.NET)

Certo, risalire dalla ventunesima posizione non deve essere stato facile e questo avrà stressato ulteriormente le gomme. Dopo la brutta qualifica di ieri, per Valentino Rossi la gara di oggi, la seconda sulla pista del Qatar, è stata un vero disastro. (Motosprint.it)

La classifica Moto3. La classifica Moto2. Foto: motogp.com Johann Zarco in testa nel warm up, seguono le Yamaha di Quartararo, Viñales e Morbidelli. (Corse di Moto)