Vaccini covid19, vaccini per gli over 65 in Sicilia, prenotazione on line già possibile

Vaccini covid19, vaccini per gli over 65 in Sicilia, prenotazione on line già possibile
BlogSicilia.it INTERNO

Sotto soglia di saturazione i posti letti in area medica e terapia intensiva occupati da pazienti Covid19.

La piattaforma già consente la prenotazione. Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Lunghe file e caos questa mattina davanti al pala Ponti di Moletolo dove è stato allestito il punto vaccinale. A creare un grosso ingorgo e tanti disagi, come dimostra questo video di un lettore, sarebbe stata la richiesta da parte di molte persone di non ricevere il vaccino di AstraZeneca ma uno differente. (Gazzetta di Parma)

Un uomo di 60 anni, residente a Fucecchio – Firenze – è morto a poche ore dalla somministrazione del vaccino anti Covid. Il decesso si è registrato intorno alle ore 19, solo sei ore prima era stato vaccinato contro il Covid all’ospedale di Empoli. (Formatonews)

Inoltre molti hanno paura di Astra Zeneca per i casi di trombosi verificatisi che sono rari ma possibili. Ognuno sceglierebbe il vaccino che vuole non ci sarebbero problemi nelle prenotazioni com’è successo ad alcuni anziani che sono stati mandati in altre Regioni rispetto a quella di residenza ed anche a Giugno. (Tecnica della Scuola)

Covid Italia oggi, il report: "500mila vaccini al giorno un miraggio"

Tramite conoscenze varie ho recuperato il numero della Segreteria dell’Assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin, che ho chiamato. Tuttavia, inserendo il mio codice fiscale e quello di mia madre, ancora una volta nessuna delle due rientrava tra le categorie prenotabili. (Osservatorio Malattie Rare)

Problemi che sono in corso di risoluzione da parte dei gestori del sito. Cuneo – A partire da oggi giovedì 8 aprile anche gli over 60 (inclusi i nati nel 1961) possono preiscriversi, su base volontaria, alla campagna vaccinale anti Covid tramite il portale www. (LaGuida.it)

"Obiettivo 500mila vaccinazioni per ora è miraggio". L'obiettivo "delle 500mila vaccinazioni al giorno per ora resta un miraggio", rimarca il report. "Contagio rallenta ma crolla numero tamponi". "Una riduzione dei nuovi casi (-11,1%) sovrastimata dal crollo delle persone testate", quanto registra il monitoraggio della Fondazione Gimbe nella settimana 31 marzo-6 aprile. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr