Covid, aumentano i tentativi di suicidio tra i ragazzi: «Sono i più fragili»

Covid, aumentano i tentativi di suicidio tra i ragazzi: «Sono i più fragili»
Corriere della Sera INTERNO

L’Emilia-Romagna, pur confermandosi la regione con il sistema più impegnato nella prevenzione e cura del maltrattamento all’infanzia, perde la prima posizione dopo tre anni sul podio, a causa di un peggioramento dei fattori di rischio.

La regione con maggior capacità di fronteggiare il fenomeno del maltrattamento all’infanzia è il Trentino-Alto Adige che quest’anno per la prima volta supera l’Emilia-Romagna, grazie ad un netto distacco dalla media nazionale rispetto ai fattori di rischio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Dall'Usr osservano che "considerando l'intero periodo di osservazione dal 19 novembre 2020 a oggi, l'incidenza degli alunni positivi al Covid 19 è leggermente aumentata. Si è passati infatti dallo 0,55% del 19 aprile all'attuale 0,46% per il personale docente e dallo 0,60% del 19 aprile all'attuale 0,52% per il personale Ata. (PalermoToday)

Il numero di persone isolate, invece, è 8.779, di cui 8.421 alunni. Ansa. LOMBARDIA - Nella settimana dal 19 al 25 aprile sono stati 658 i positivi al coronavirus nelle scuole delle province di Milano e Lodi, secondo quanto comunicato da Ats Città Metropolitana di Milano spiegando che si tratta di 536 alunni e 122 operatori scolastici. (Sky Tg24 )

Covid, il virus corre nelle scuole: a Salerno 20 classi in quarantena e 45 professori in isolamento

Il secondo gruppo. . Per quanto riguarda, invece, i tamponi analizzati dai laboratori privati, i positivi sono 13 e ci sono anche 4 persone provenienti dalle Filippine. Il dato è la somma dei tamponi positivi rilevati dal Ruggi (prelievi Usca) e dai laboratori privati. (SalernoToday)

Covid, il virus corre nelle scuole: a Salerno 20 classi in quarantena e 45 professori in isolamento. Covid, il virus corre nelle scuole e aumenta il numero di contagi tra docenti e alunni. A Salerno sono 20 le classi poste in quarantena con oltre 45 professori costretti all’isolamento. (L'Occhio di Salerno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr