Crescita del Pil italiano nel secondo trimestre 2024: +0,2% rispetto al primo trimestre e +0,9% tendenziale

Crescita del Pil italiano nel secondo trimestre 2024: +0,2% rispetto al primo trimestre e +0,9% tendenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it ECONOMIA

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Nel secondo trimestre del 2024, l'Italia ha registrato un'andamento economico moderato, con il prodotto interno lordo che ha mostrato un incremento dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Questi risultati sono stati confermati dall'Istituto nazionale di statistica , che ha fornito anche indicazioni sulla crescita acquisita per il 2024, fissata allo 0,6%. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri giornali

L’Istat rivede al ribasso la crescita acquisita per il 2024, che risulta dello 0,6% a fronte della stima dello 0,7% diffusa a fine luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Durante questo trimestre, ci sono state due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una in più rispetto al secondo trimestre del 2023. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Rispetto al trimestre precedente i consumi rimangono al palo, mentre gli investimenti crescono dello 0,3%. (Altroconsumo)

Dal Pil Tedesco in zona recessione al fatturato dell’industria italiana

Secondo il rapporto definitivo dell'Istat, il prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua, in linea con la stima preliminare diffusa a fine luglio. (LA STAMPA Finanza)

Istat: cresce il Pil nel secondo trimestre, +0.9% su base annua (AGI - Agenzia Italia)

Lunedì 26 – Vitol ai supplementari su Saras (QuotidianoPiù)