Coprifuoco alle 23.00? Ecco come potrebbero andare le cose

Ultim'ora News INTERNO

Qualora la situazione epidemiologica dovesse risultare al livello di miglioramento previsto, si potrebbe assistere alla riduzione del coprifuoco.

L’auspicio è che, ovviamente, l’andamento delle cose possa rendere plausibile quantomeno una riduzione del coprifuoco

Dovrebbero, infatti, diventare significative due date:. 14 maggio. 17 maggio. La prima corrisponde ad un venerdì.

L’attività di monitoraggio per il 14 maggio potrebbe, dunque, diventare una sorta di spartiacque. (Ultim'ora News)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le proteste, e soprattutto dopo la riapertura dei locali all’aperto, con lo stesso decreto, dallo scorso lunedì 26 aprile, se ne parla ancora più fitto della questione. In mezzo il fine settimana del primo maggio, il primo con spostamenti liberi (Il Riformista)

"Il coprifuoco è una follia": questo lo slogan scelto per il flash mob che Fratelli d’Italia terrà a Catania, in piazza Teatro Massimo, domani, alle ore 21. Una follia, quest’ultima, visto che gli esercizi pubblici hanno investito molto nei mesi scorsi per la riapertura in sicurezza dei locali anche al coperto". (La Sicilia)

4 ' di lettura. È il 14 maggio la data fissata per decidere se il coprifuoco sarà spostato di una o due ore. Con in mezzo anche il weekend del primo maggio, quando, complice anche il bel tempo – molti italiani potrebbero spostarsi in zone di mare o vacanza. (The Wam.net)

Maggioranza divisa. . La Lega si dice soddisfatta dell’intesa marilancia sulla necessità di cancellare del tutto la norma. E si spacca sull’ordine del giorno di Fratelli d’Italia con Lega e Forza Italia che non partecipano al voto. (La Gazzetta di Modena)

Di fatto, è stato messo nero su bianco quello che il governo aveva lasciato intendere tra le righe: se i dati lo permetteranno, il coprifuoco verrà ridotto L'epidemiologo LA VECCHIA spiega perché NON si può fare. (iLMeteo.it)

Un tavolo di confronto sui limiti imposti dal Decreto riaperture si terrà a maggio. – Il Governo ha deciso di rivedere gli orari e i limiti del coprifuoco. (Radio Gold)