Ecco l’occasione che Semplici aspettava: il Cagliari è pronto ad affidargli la panchina, Di Francesco naufraga dopo il rinnovo

fiorentinanews.com SPORT

La sconfitta interna di ieri contro il Torino potrebbe costare la panchina a Eusebio Di Francesco, con il suo Cagliari a quota 15 e ora a -5 dalla quota salvezza.

0 0 vote Article Rating

Secondo Sportitalia nella giornata di oggi il club sardo annuncerà l’ingaggio di Leonardo Semplici, ex tecnico della Spal che aspettava un’occasione per tornare ad allenare nella massima serie.

Per Di Francesco invece si tratta del terzo esonero consecutivo, stavolta veramente paradossale considerando che meno di un mese fa il tecnico abruzzese aveva prolungato fino al 2023. (fiorentinanews.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Di Francesco potrebbe non essere l'unica pedina a rischio in casa rossoblù. Che potrebbe non essere l'unico a dover abbandonare la nave. RIVOLUZIONE. "Se si retrocede, si retrocede con Di Francesco", le parole del patron dei sardi dopo Genova. (La Gazzetta dello Sport)

Più defilato, invece, resta quello di Walter Mazzarri, che non ha dato la propria disponibilità a sedere sulla panchina degli isolani, in caso di esonero per Di Francesco Il Cagliari è in piena zona retrocessione a meno cinque lunghezze dalla salvezza ed una crisi di risultati che non accenna a placarsi. (CalcioMercato.it)

Lykogiannis cintura Singo ma se la cava con un richiamo. Applicata bene la regola del vantaggio e giallo a fine dell'azione per Ceppitelli: trattenuta reiterata su Lukic. (TUTTO mercato WEB)

Così Tuttosport in edicola questa mattina, che premia l'allenatore granata con un 7 pagelle. Come Nicola". (Torino Granata)

Dal basket alla serie B di calcio, la qualità del lavoro di Alfredo è attestata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni, dalla quantità dei libri pubblicati e dalla coda di pubblico che quotidianamente lo segue in Tv e sui social. (alfredopedulla.com)

Le altre sono sempre state alternative, il Cagliari vuole definire i dettagli con Semplici. Per la panchina il candidato numero uno resta Leonardo Semplici: contatti fitti fitti da ieri sera, nel pomeriggio l’incontro per arrivare a un’intesa. (alfredopedulla.com)