Marche: venti comuni dell'Anconetano in zona arancione

Marche: venti comuni dell'Anconetano in zona arancione
il Resto del Carlino INTERNO

Ancona, 21 febbraio 2021 - Un post su facebook, pubblicato popo prima delle 22.

Così Francesco Acquaroli, il presidente della Regione ha annunciato il passaggio a zona arancione di 20 comuni marchigiani che hanno visto crescere in modo evidente i dati sul contagio da Covid 19.

Tutti gli altri comuni, riporta sempre il Governatore "restano in zona gialla

Marche: ecco i comuni in zona arancione. Entrano in zona arancione i comuni di Ancona, Jesi (come già era stato annunciato), Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Per la zona arancione valgono le regole contenute nel DPCM nazionale. – Entrano in ZONA ARANCIONE i comuni di Ancona, Jesi, Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo (Password Magazine)

IL TREND GIORNALIERO DEI CONTAGI. OGGI 14 POSITIVI AI TEST RAPIDO. I 117 nuovi positivi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Corriere Adriatico)

Dall'inizio dell'epidemia sono state 2.204 le vittime del coronavirus nelle Marche, 1.249 uomini e 955 donne con un'età media di 82 anni: il 96,1% dei deceduti era afflitto anche da altre malattie. I NUMERI DI OGGI Coronavirus in Italia, il bollettino del 22 febbraio: 274 morti e. (Corriere Adriatico)

Covid oggi, bollettino Marche Coronavirus 21 febbraio. Dati e contagi

In provincia di Fermo i nuovi casi passano da 112 a 189 e sono 1.066 (6,7%) le persone in Isolamento. 2.076, sei in meno della settimana scorsa, i guariti e 79, 13 in più della settimana scorsa, le vittime della settimana (Vivere Pesaro)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (picenotime)

Ancona, 21 febbraio 2021 - Cala ancora l'indice di positività dei contagi nelle Marche oggi all'11,9% dopo il 14,5% di ieri. Le altre notizie. Bollettino Covid, i dati del 21 febbraio Italia ed Emilia Romagna. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr