Marche: venti comuni dell'Anconetano in zona arancione

il Resto del Carlino INTERNO

Ancona, 21 febbraio 2021 - Un post su facebook, pubblicato popo prima delle 22.

Così Francesco Acquaroli, il presidente della Regione ha annunciato il passaggio a zona arancione di 20 comuni marchigiani che hanno visto crescere in modo evidente i dati sul contagio da Covid 19.

Tutti gli altri comuni, riporta sempre il Governatore "restano in zona gialla

Marche: ecco i comuni in zona arancione. Entrano in zona arancione i comuni di Ancona, Jesi (come già era stato annunciato), Osimo, Senigallia, Falconara Marittima, Filottrano, Staffolo, Serra de’ Conti, Polverigi, Cupramontana, Camerata Picena, Monte San Vito, Maiolati Spontini, Chiaravalle, Ostra, Loreto, Sirolo, Sassoferrato, Castelplanio e Castelfidardo (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (picenotime)

Due vittime anche nella provincia di Pesaro Urbino, una 81enne di San Costanzo e di un 78enne di Pesaro. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 87 test e sono stati riscontrati 14 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). (Vivere Fano)

pidemia di coronavirus, sono stati 9 i morti segnalati oggi, lunedì 21 febbraio, nelle Marche. Dall'inizio dell'epidemia sono state 2.204 le vittime del coronavirus nelle Marche, 1.249 uomini e 955 donne con un'età media di 82 anni: il 96,1% dei deceduti era afflitto anche da altre malattie. (Corriere Adriatico)

Due vittime anche nella provincia di Pesaro Urbino, una 81enne di San Costanzo e di un 78enne di Pesaro. Due vittime nella provincia di Macerata: si tratta di una 80enne di Porto Recanati e di un 78enne di Apiro (Vivere Senigallia)

19 in meno rispetto alla settimana scorsa nella provincia di Pesaro e 24 in più in quella di Macerata. Crescono i nuovi contagi (in tutte le provincie tranne Pesaro e Urbino), crescono gli attualmente malati, i defunti e i ricoverati. (Vivere Civitanova)

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (19 casi rilevati), contatti in setting domestico (17 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (39 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (10 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti in setting assistenziale (3 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (9 casi rilevati), screening percorso sanitario (1 caso rilevato). (Vivere Ancona)