Milano Fashion Week, tendenze e consigli pratici per il futuro dalle sfilate S/S 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Artigianalità, storia e sogno sono la risposta di Milano agli interrogativi di un sistema intimorito da algoritmi e crisi del lusso. Messaggi prima che tendenze, perché la moda è una delle strade per capire il presente e dargli una direzione, specie quando non ci piace o fa paura. Cosa abbiamo visto nelle sfilate della Primavera/Estate 2025 (Sky Tg24 )
Su altre testate
Le tendenze come le stagioni vanno e vengono. Ma se state cercando qualche idea e ispirazione per creare degli outfit che non deludano le aspettative in fatto di stile per questo nuovo autunno/inverno, allora non c’è posto migliore in cui fare il pieno di spunti della settimana della moda appena conclusa, sbirciando i trend dalla Milano fashion week e facendoli vostri già dalla prossima uscita. (alfemminile.com)
Da centinaia di outfit mandati in passerella, a pochi trend sui quali puntare: abbiamo fatto per voi opera di analisi e sintesi di quel che più ci ha colpito alla Settimana della Moda di Milano. Alla scoperta delle tendenze moda PE 2025 (Vanity Fair Italia)
Quella della prossima stagione calda sarà una moda fatta di capi comodi e allo stesso tempo bon ton. Emergono proposte di look ricercati, ma che sottolineano la continuità tra ufficio e fuori ufficio. Continua anche per la prossima stagione un’attenta ricerca dei materiali, un’attenzione alla sartorialità e alle forme. (la Repubblica)
Cinquantuno designer, duemilatrecentosettantasei look in passerella, il ritorno della Ferragni, Jacob Elordi da Bottega Veneta, Prada Prada Prada, un sacco di hot pants, toni di marrone e capi voluminosi. (ilmessaggero.it)
Federica Tosi Tra funzionalità e glamour, attenzione ai dettagli, ai tessuti di qualità e ai tagli sartoriali, la collezione donna spring 2025 di Federica Tosi è Urban Chic. Una donna che senza essere appariscente in modo scontato, non perde di vista la propria femminilità e senso estetico. (Grazia)
Con approcci innovativi e visioni personali, questi designer di nuova generazione hanno catturato l'attenzione con collezioni che spaziano dalla celebrazione della quotidianità alla reinterpretazione del movimento corporeo, fino alla riflessione su quali sono le emozioni profonde nel 2025. (Harper's Bazaar Italia)