Francesco benedice lo ius soli. Salvini: "Lo faccia in Vaticano". Il Pd: "Un arrogante"

L'Huffington Post ESTERI

Messaggio del Papa per la Giornata del migrante: "Il diritto alla nazionalità va riconosciuto dalla nascita". E sui migranti dice "no a espulsioni collettive e arbitrarie" (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Matteo Salvini, il leader della Lega Nord, ha attaccato duramente su Facebook Papa Bergoglio per le parole espresse in merito allo legge sullo ius soli e sullo ius culturae (Fidelity News)

Beroglio invita a offrire 'cittadinanza slegata da requisiti economici e linguistici' e 'percorsi di regolarizzazione straordinaria' (ilgiornaleditalia)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

Che cosa ha scritto Papa Francesco nel suo messaggio per la Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato che sarà celebrata il 14 gennaio 2018 (Formiche.net)

La politica italiana ingaggia un battaglia sulle parole del pontefice nella Giornata del Migrante 2018, piegandole al dibattito in corso sullo Ius soli. (Velvet News Italia)

Il pontefice si schiera a favore del riconoscimento, da parte dello Stato italiano, del cosiddetto Ius soli. Il buon Francesco, a sostengo d... (Agora Magazine)