Green pass, attenzione alla data del 1° febbraio: cosa sta per succedere

Money.it INTERNO

Sul calendario, da segnare in rosso, oltre la data del 1° febbraio, anche quella più vicina del 20 gennaio.

Tra tre giorni il green pass base sarà infatti necessario per poter accedere ai servizi di cura della persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici.

Il primo importante cambiamento sarà quindi la durata del green pass per tutti i guariti e i vaccinati.

Le regole, decise il giorno prima della vigilia di Natale (23 dicembre 2021) saranno valide per tutti, non solo per i green pass rafforzati emessi dopo il 1° febbraio

A partire dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata diminuita, passando da 9 a 6 mesi per tutti. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Obbligo di green pass anche per i bambini. L’isolamento viene evitato se, oltre che muniti di green pass, il bambino abbia con sé (e insieme il genitore) l’esito negativo di un tampone pre-partenza, o viceversa (Consumatore.com)

L’ultima truffa dei No Vax per non piegarsi all’obbligo del vaccino e ottenere lo stesso il Super Green pass l’hanno scoperta i farmacisti romani. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Calcola il risparmio. Operaio del livello 3 del CCNL metalmeccanico artigianato sprovvisto di green pass. Il lavoratore che si presenti a lavoro senza green pass è considerato assente ingiustificato senza diritto alla retribuzione corrente né differita. (Ipsoa)

I bambini sono esonerati dalla Certificazione verde COVID-19 per accedere per esempio a bar, ristoranti, musei, parchi di divertimento? Super green pass, da quando scatta e come ottenere la Certificazione verde. (Gazzetta del Sud)

Riprendono quota le prime dosi. Proprio sulla scia di uno degli ultimi provvedimenti dell’Esecutivo riprendono quota le prime dosi: ieri ne sono state effettuate quasi 92mila, il dato più alto dall’inizio della quarta ondata. (Giornale di Sicilia)

LA TERAPIA Antivirali contro Omicron, «ricovero e morte ridotti. Sileri: «Stretta verrà alleggerita, in arrivo distinzione tra positivi e malati. Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. (ilmessaggero.it)