ll 16 ottobre a Casale la manifestazione contro i fascismi in piazza Mazzini

Radiogold INTERNO

La presa di distanza da queste formazioni deve essere netta e inequivocabile da parte di tutti, perché attaccare i sindacati equivale ad attaccare la costituzione proprio nel suo principio cardine e fondamentale del lavoro”.

L’appuntamento di sabato punta a raccogliere tutti coloro che non potranno recarsi a Roma alla manifestazione unitaria (di cui la Cgil di Casale sta organizzando le adesioni con un treno speciale gratuito, i numeri da contattare sono lo 0142/336811 e il 335/5994587)

“Alcuni responsabili sono già stati individuati dalle forze dell’ordine e almeno questo è un fatto importante che differenzia quanto avveniva un secolo fa quando lo Stato prendeva le parti degli. (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

L’ADESIONE DEL MOVIMENTO DI COOPERAZIONE EDUCATIVA – Il Gruppo Territoriale di Piacenza del Movimento di Cooperazione Educativa “esprime solidarietà nei confronti della Cgil Nazionale e di quella di Piacenza, invitando tutti a partecipare alla Manifestazione Nazionale a Roma di sabato 16 ottobre”. (piacenzasera.it)

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento Depositata dal Nucleo informativo dei carabinieri di Roma un’informativa in Procura in cui sono state identificate e denunciate a piede libero 24 persone che avrebbero partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma. (Gazzetta di Parma)

A livello politico nazionale tiene banco il caso dell’assalto alla sede romana della Cgil da parte di esponenti di Forza Nuova e di gruppi neofascisti. In diretta il commento del direttore de ilFattoQuotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Questi ultimi sono accusati anche di devastazione, occupazione e danneggiamento (Rai News)

Aumenta il numero degli indagati Ma perché l'attacco è riuscito così facilmente benché fosse stato proclamato dal palco quasi due ore prima?Due inchieste parallele della Procura di Roma. (La Verità)

Con queste accuse 24 persone che hanno partecipato attivamente agli scontri di sabato a Roma sono state identificate e denunciate. Resistenza e violenza aggravata in concorso e manifestazione non autorizzata. (Open)