Monica Giandotti: al Tg2 Post informazione per capire un mondo complesso

Monica Giandotti: al Tg2 Post informazione per capire un mondo complesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

«Una sfida importante, anche difficile, ma per questo ancora più interessante». Monica Giandotti da lunedì è il nuovo volto del Tg2 Post, l’approfondimento quotidiano di Rai2 (ore 21, ospiti Sechi, Polito e Marcegaglia)). Arriva in una fascia oraria complicata, con ascolti difficili, anche perché nel frattempo gli altri programmi sono già partiti da 20 minuti. La formula rimane quella consolidata: «L’agenda detta i temi della giornata, i contenuti spaziano dalla politica all’attualità, dall’economia alle questioni sociali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il cambio di guardia con Manuela Moreno, passata a Raitre per lavorare con Gomez a Un alieno in patria - non senza malumori tra le diverse anime dell'azienda - è stato voluto per cercare di dare nuova verve alla trasmissione e raggranellare spettatori in più. (il Giornale)

La fine di un percorso che l’ha portata nelle case di molti italiani, che vedevano in lei un punto di riferimento, un appuntamento fisso. L’addio in diretta ha sconvolto i fan, non se lo aspettava nessuno ma la sua carriera non finisce qui, ci sono altre sorprese. (cinezapping.com)

Monica Giandotti si prepara per una nuova avventura televisiva. Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero)

"L'azienda mi ha chiesto di assumere un altro incarico e io ho accettato, credo nella Rai e nel servizio pubblico": Monica Giandotti lascia Linea Notte, ecco cosa farà

Inizia giovanissima a coltivare la passione per il giornalismo, muove i primi passi mentre continua gli studi. La novità si chiama Monica Giandotti, una delle giornaliste e conduttrici più apprezzate tra le testate Rai, già abituata a sfide importanti come Unomattina, Agorà e Linea notte. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da lunedì non sarò più qui, ma qui vicino e se vorrete ci vedremo dalle nove su Rai 2, a Tg2 Post“, ha detto nell’ultima puntata. Un saluto commosso prima di approdare nell’access prime time di Rai2, dopo l’uscita di scena di Manuela Moreno, ora impegnata con Peter Gomez alla conduzione di “Un alieno in patria” su Rai3. (Il Fatto Quotidiano)