Intercettazioni, in Puglia migliaia di persone ascoltate: ecco dove e quanto si spende

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bari quinta in Italia, Lecce 13esima. Di che si parla? Di intercettazioni. Del numero di persone le cui conversazioni vengono ascoltate. E di quanto si spende per “entrare” in telefoni, stanze e pc. L’analisi non è di poco conto, considerato il periodo. A giorni infatti sarà in vigore la riforma, il 20 marzo la Camera ha approvato mette il tetto di 45 giorni alla possibilità di registrare le chiacchierate altrui. (Quotidiano Di Puglia)
Ne parlano anche altre fonti
Come cambia il processo penaleDall’abrogazione dell’abuso d’ufficio al decreto giustizia: tutte le novità per i professionisti del diritto Le ultime riforme penali spiegate in modo chiaro e operativoLe recenti modifiche al processo penale hanno ridefinito scenari fondamentali per avvocati, magistrati e operatori del diritto. (Diritto.it)

La nuova Legge, costituita da un unico articolo, inserisce all’art.267,co.3 CPP la seguente prescrizione: «Le intercettazioni non possono avere una durata complessiva superiore a quarantacinque giorni, salvo che l'assoluta indispensabilita' delle operazioni per una durata superiore sia giustificata dall'emergere di elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto di espressa motivazione». (AvvocatoAndreani.it)